Home Musica Interviste ZUCCHERO FORNACIARI SUPER OSPITE NELLA FINALE DI SANREMO

ZUCCHERO FORNACIARI SUPER OSPITE NELLA FINALE DI SANREMO

820
0
SHARE
zucchero
Voto Autore

di: Franca Dini

Zucchero, all’anagrafe Adelmo Fornaciari, si esibirà questa sera sul palco dell’Ariston dopo 31 anni di assenza, questa volta in veste di ospite.

Le sue partecipazioni risalgono agli anni ottanta, periodo in cui le giurie non erano particolarmente favorevoli a certi modi di cantare… del resto, esempio clamoroso fu Vasco Rossi eliminato con Vita spericolata.

Ci pensarono poi le hit e le vendite dei dischi a rimettere tutto a posto.
Nel 1985 Zucchero partecipò  a Sanremo con Donne arrivando al 21° posto; la canzone scritta da Alberto Salerno autore di moltissimi importanti  brani  del nostro panorama musicale, divenne un successo quasi planetario.

” La mia vita – racconta Il bluesman – è  stata dura e faticosa, ho fatto di tutto per  rimanere nel mondo della musica, che amo più di me stesso.
Quando Donne stava cominciando a diventare famosa e tutti la cantavano io ero senza soldi ed ero costretto a cantare e lavorare nello stesso tempo: ho fatto di tutto dal panettiere al cameriere”.

Stasera sul palco dell’Ariston Zucchero farà un duetto x ricordare il grande Pavarotti, e un pezzo di Partigiano reggiano.

Nuovo tour di Zucchero prevede cinque imperdibili date, all’Arena di Verona nei giorni 1-2-3-4 e 5 maggio 2017.

Commento su Faremusic.it