Ultimi post

SARAH JANE MORRIS: il nuovo album “THE SISTERHOOD 2” e i concerti in Italia – VIDEO INTERVISTA

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

A maggio, Sarah Jane Morris sarà nuovamente in tour in Italia per presentare dal vivo i brani tratti dal suo ultimo album, “The Sisterhood 2”, scritto in collaborazione con Tony Rémy e pubblicato alcune settimane fa.

.
A circa due anni dall’uscita di “The Sisterhood”, Sarah Jane Morris presenta un nuovo lavoro dedicato ad alcune delle figure femminili più influenti, amate e rivoluzionarie della musica: da Amy Winehouse a Sinéad O’Connor, includendo Tracy Chapman, Etta James, Patti Smith e Dolly Parton. In collaborazione con Tony Rémy, la musicista ha composto undici brani ispirati alle carriere di queste cantautrici che hanno aperto la strada alle artiste contemporanee.

Nei prossimi giorni, l’artista britannica si esibirà in Italia: venerdì 8 e sabato 9 maggio al Blue Note di Milano e il 22 maggio al Teatro Sperimentale di Pesaro.

Ricordiamo che la cantautrice Sarah Jane Morris è riconosciuta come una delle figure più eminenti nel panorama musicale internazionale. Oltre a vantare notorietà a livello globale, l’artista ha conseguito un significativo successo anche in Italia, aggiudicandosi la vittoria al Festival di Sanremo nel 1991 in coppia con Riccardo Cocciante.

Celebre per il suo duetto in Don’t Leave Me This Way con Jimmy Somerville, uno dei singoli più venduti dell’anno 1986, Sarah Jane Morris ha pubblicato il suo primo album da solista nel 1989 e ha accompagnato i Simply Red nelle tournée europee, riscontrando un notevole riscontro radiofonico con il brano Me and Mrs. Jones.

Nel corso della sua carriera, Sarah Jane Morris ha inciso sedici album da solista, inclusi numerosi lavori per l’etichetta Irma Records di Bologna, con cui mantiene un rapporto di profonda collaborazione artistica. Sarah Jane gestisce la propria etichetta discografica, Fallen Angel Records, pur considerando l’Italia come una seconda patria, data la vicinanza e il supporto ricevuti nel tempo.

 Sarah Jane

TRACKLIST “The Sisterhood 2”

1. Longing To Be Free (for Peggy Seeger)
2. Oh Mother My Mother (for Sinéad O’Connor)
3. I Can Hear Jesus Weeping (for Tracy Chapman)
4. The Edge Is Where the Magic Is Found (for Amy Winehouse)
5. Love Wit & Stardust (for Dolly Parton)
6. Always Both and Never (for Joan Baez)
7. Sweet Mama Raitt (for Bonnie Raitt)
8. Let Only Love Remain (for Joan Armatrading)
9. Crazy Angel (for Patti Smith)
10. Also Known As Etta James (for Etta James)
11. The Dignity of Love (for Janis Ian)

Video Intervista a Sarah Jane Morris: la cantautrice britannica ha illustrato la genesi del suo ultimo progetto discografico “The Sisterhood 2”.
Di Adrien Viglierchio per #FareMusic 

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.