Home Musica BMF MUSIC FESTIVAL: FINALE IL 17 DICEMBRE A BRESCIA – Nella giuria...

BMF MUSIC FESTIVAL: FINALE IL 17 DICEMBRE A BRESCIA – Nella giuria anche Alberto Salerno

1085
0
SHARE
Voto Autore

di Francesca De Luisi

Sono aperte le iscrizioni on line del BMF MUSIC FESTIVAL, contest nazionale riservato a cantautori ed interpreti di brani originali, fino al 21 ottobre 2016.

La serata finale del BMF si svolgerà il 17 dicembre prossimo nel principale teatro della città di Brescia: il Pala Bianco.

Il vincitore assoluto potrà aprire e partecipare ad uno o più concerti del tour di un artista BARLEY ARTS, tra i più importanti organizzatori di concerti, spettacoli di musica dal vivo e festival in Italia e nel mondo. La prestigiosa scuola di musica Cambio Musica sarà a disposizione per la cura e la progettazione artistica dell’esibizione “live”. Al vincitore verrà data anche la possibilità di registrare il singolo con cui ha vinto, presso i MacWaveStudios, con la promozione nazionale di Davvero Comunicazione.

Nel corso della serata veranno assegnati altri importanti premi:

– Il Premio Miglior Testo che verrà scelto da Alberto Salerno, tra i più grandi parolieri e produttori discografici italiani;

– Il Premio Artista Emergente che verrà scelto da Alfredo Golino, batterista di fama internazionale che vanta collaborazioni con i più grandi nomi della musica italiana;

– Il Premio Radio Tv Bresciasette-Teletutto, emittenti media partners del BMF.

Presidente di giuria, già dalle audizioni live, sarà Mario Lavezzi, cantautore e compositore tra i massimi rappresentanti della musica italiana.

14492585_1650081985303527_2500593397052348524_n

Inoltre un big della canzone italiana, di cui non è ancora stato dato il nome, si esibirà nel corso della finale con un mini concerto live.

L’intero ricavato sarà devoluto ad AIL (Associazione Italiana Lotta alle Leucemie, Linfomi e Mieloma) della sezione di Brescia, organizzatrice del contest in collaborazione con PlayOneItalia.

Il BMF è patrocinato dal Comune di Brescia e dal Comune di Botticino e si avvale del sostegno di UBI Banco di Brescia e dei Lions Club. Tutti i dettagli sul sito ufficiale del festival.

SHARE
Previous articleTORNA DRAKE CON RIHANNA CON “TOO GOOD”
Next articleDesessualizzazione delle cantanti italiane – Parte Seconda
Francesca De Luisi
Nata a Bari il 18 agosto 1975 sotto il segno del Leone. Amo la musica da bambina, fan sfegatata della regina del Pop: Madonna e una grande passione per i manga e gli anime. Da ragazzina passavo i pomeriggi in un vecchio store di vinili dove scoprivo i grandi artisti. Il profumo del vinile tra le mani e il suono che emette per me non ha eguali. Oggi mi sono buttata a capofitto nella gestione delle pagine artista dei principali social network. Tutto è cominciato tanti anni fa, quando decisi di prendere in mano "la missione" di far conoscere artisti emergenti, che non escono dai talent e meritano visibilità. Infatti, sono principalmente conosciuta nel magico mondo di Facebook, per essere sempre stata la social media manager dell'eclettica band pop/rock FuoRiOraRiO e successivamente di altri artisti tra cui la bravissima cantautrice Gina Rodia e la talentuosa Marzia Dipalma, fino ad arrivare ad esserlo dell'incantevole voce di Camilla Fascina. Credo nella potenza della viralizzazione mediatica e punto molto su questo.

Commento su Faremusic.it