Home Musica “Amiche in Arena” con la Bertè e altre colleghe contro la violenza...

“Amiche in Arena” con la Bertè e altre colleghe contro la violenza sulle donne

1536
0
SHARE
Voto Autore

di Marco Fioravanti

Un imperdibile concerto/evento tutto al femminile contro la violenza sulle donne, ideato da Loredana Bertè con la direzione artistica di Fiorella Mannoia, sulle note dello straordinario repertorio di 40 anni di carriera di Loredana Bertè. Questo sarà “Amiche in Arena”, in scena all’Arenda di Verona Lunedì 19 settembre è sarà la ciliegina sulla torta che coronerà anche i lunghi mesi di lavoro per Loredana Bertè e la sua produttrice Fiorella Mannoia. Da questa estemporanea collaborazione è nato il disco di duetti con le colleghe cantanti “Amici non ne ho … ma amiche si”, uscito al 1′ aprile e balzato subito nei primi posti della classifica di vendita.

Attese dunque Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Elisa, Nina Zilli, Aida Cooper, Patty Pravo, Noemi, Bianca Atzei, Antonella Lo Coco, Irene Grandi, Paola Turci, Gianna Nannini, Irene Fornaciari e Elodie Di Patrizi, nonché, ovviamente, le padrone di casa, Loredana Bertè e Fiorella Mannoia, quest’ultima sempre in prima fila quando si tratta di difendere i diritti dei più deboli, per dire basta alla violenza sulle donne.

D110002_cut

Infatti Loredana Bertè e Fiorella Mannoia hanno reso pubblico il proprio desiderio di dar vita all’iniziativa, spiegando la volontà di sensibilizzare le persone sul tema del femminicidio. Si spera a questo punto che anche altre cantanti, oltre a quelle che hanno partecipato al disco, vogliano partecipare per salutare Loredana e per dire un grande NO alla violenza contro le donne, che sempre più spesso è protagonista della cronaca dei nostri giorni.

Commento su Faremusic.it