Si è chiuso sabato 3 settembre, alla Villa Fidelia di Spello (Perugia), l’HitStory Tour 2016 di Gianna Nannini, con un bilancio di 250mila spettatori e 45 live.
Grande accoglienza del pubblico anche per l’ultima data in cui la Nannini, sfidando la forte bronchite che l’aveva colpita nei giorni antecedenti all’ultimo live, si è esibita per due ore di musica dal vivo, accompagnata da Davide Tagliapietra e Thomas Festa alle chitarre, Moritz Müller alla batteria, Daniel Weber al basso, Will Medini alla tastiera, Isabella Casucci e Anna Camporeale alle voci.
Gianna, contagiata dall’euforia dell’ultima trionfale data, ha dato poi vita a un momento di festa vera e propria sul palco, con tecnici e amici che hanno suonato le chitarre sulle note di “Revolution” e sul bis di “America“.
Il tour è stato organizzato e prodotto da F&P Group e Saludo Italia, sotto la supervisione di David Zard, e ha toccato varie città italiane: Taormina, Verona, Roma, Agrigento, arrivando nella suggestiva Arena di Verona – il cui concerto, registrato, sarà trasmesso a ottobre in tv – fino a oltrepassare i confini nazionali, mettendo piede in Svizzera e a Malta.
“Il più bel tour della mia vita” – così Gianna si è espressa in merito alla trionfale tournée, partita lo scorso marzo nei teatri e proseguita per tutta l’estate nelle arene e nei principali Festival.
Intanto a marzo del prossimo anno la Nannini tornerà a esibirsi dal vivo. Proprio in questi giorni invece sta terminando di scrivere un suo libro ed è impegnata nella realizzazione del nuovo album d’inediti, la cui uscita è prevista per l’autunno del 2017.
Inoltre il 17 settembre Gianna riceverà, a Dortmund in Germania, il prestigioso DER STEIGER AWARD per il suo impegno nel sociale.
[youtube id=”CIprPNSWA2g”]
Facebook Comments