Home Musica ELODIE – LA VITTORIA AD “AMICI” E’ GIA’ SUA?

ELODIE – LA VITTORIA AD “AMICI” E’ GIA’ SUA?

5878
0
SHARE
Crediti Foto Anna Agrusti
Voto Autore

di Mariafrancesca Mary Troisi

Eccomi qui a parlarvi again di Amici. Amici di Queen Mary – non io, l’altra – la stacanovista del tubo catodico targato Mediaset. Amici, programma che non guardo. Non per snobismo, per carità. Ognuno è libero di allietarsi il sabato sera come gli pare (una volta noi 20/30enni uscivamo, ora no, siamo alla corte di zia Mary!).

Dicevo … non lo guardo perché sono all’antica. Il sabato sera ancora esco, quando sono libera. Le volte in cui sono rimasta a casa, facendo zapping, mi è capitato tuttavia di restare per qualche minuto “incollata” alla prima serata del sabato di canale 5. In attesa di un primo piano di Nek. Sincerità per sincerità, ve la dico tutta.

Ma ovviamente non è di questo che voglio parlarvi, per quanto mi aggrada parlare di Nek. Vorrei invece soffermarmi con voi su una delle concorrenti della squadra bianca – ossia quella capitanata da Emma & Elisa Vs Nek & J- Ax (Maschi contro Femmine, eh vabbè!)-.

Tale ragazza, artista, talento, chiamatela come volete, pare sia già avvezza al mondo dei talent.

Elodie Di Patrizi  dalla chioma colorata e dal timbro davvero interessante, se canta black music – aveva provato a superare i provini di X- Factor nel 2009, beccandosi un bel “no” dalla Simona Ventura. L’abbiamo poi ritrovata nel video di Mika & Fedez, “Beautiful Disaster”, come segno di persistenza. Dote che personalmente apprezzo.
Quindi fin qui … brava, a prescindere. Mai, non mollare mai (come direbbe il “buon” D’Alessio).

E allora direte, dove vuoi andare a parare?
Pare che Elodie Di Patrizi abbia un album in uscita prodotto dalla sua coach Emma (che ormai si cimenta, purtroppo, anche come produttrice, per buona pace della qualità musicale…se ancora non fosse abbastanza il suo pessimo apporto alla musica come cantante) e Luca Mattioni (lui si un grande e bravo produttore). Album, per Universal Music Italia, in uscita il 20 maggio e anticipato dall’inedito “Un’Altra Vita” scritta da Fabrizio Moro.

elodie-emma-elisa-740x340

Elodie avrebbe quindi già firmato, da un pezzo, un contratto con la Universal Music Italia (stessa etichetta della Marrone), nonostante zia Mary avesse detto più volte che di contratti se ne sarebbe parlato alla fine.

Quello di Elodie, comunque, pare non sia l’unico contratto firmato. Anche il gigante buono, Sergio, sembra aver firmato con la Sony, mentre Chiara con la Baraonda del Boss di Radio 102.5, padron Suraci.

Ma si sa, queste cose ad Amici succedono ogni anno e ogni anno i dubbi sono sempre gli stessi, ossia che le case discografiche mettano il loro zampino sin dalle prime fasi del talent, e che molto sia già come prestabilito.

Quindi il quesito nasce spontaneo: L’edizione è pilotata? Quella di Elodie è una di quelle vittorie già annunciate da tempo?
Noooo, mai…anche se la presenza della produttrice – Emma – un piccolissimo dubbio lo insinua.
Per carità, non mi si fraintenda. Se vincesse lo meriterebbe anche, perchè brava lo è, e talento ne ha eccome.

Però … Emma se non vince ci resta male. E piange. E piange anche Elisa. Piange anche Mary. E piangiamo tutti.
Io sono per il lieto fine. Fatela vincere, suvvia.
E’ questione di lieto fine. Non di show pilotato.
Che maligni!

[youtube id=”uRXrFwkLGMk”]

 

Commento su Faremusic.it