17.8 C
Milano
domenica, Maggio 16, 2021

Ultimi post

VACCINI: L’ASSURDA SUPERFICIALITA’ DELLA RAI NEL TRATTARE CERTI ARGOMENTI

Voto Autore

Oggi per la rubrica “Scritto da Voi” – in cui inseriamo i migliori scritti in giro nel web – abbiamo scelto un bellissimo post su facebook della pagina che fa riferimento al sito/blog medico- scientifico MedBunker. L’articolo prende spunto da un’assurda trasmissione televisiva della Rai, “Virus”, in cui un tema importante come i vaccini è stato trattato con un contraddittorio inquietante, con gente che non aveva nessuna qualifica per parlare di certi argomenti.

di Salvo Di Grazia – MedBunker

Se girate un po’ sui social network, troverete molte discussioni relative alla puntata di ieri sera di “Virus”, si è parlato anche di vaccini. Da un lato, a spiegarne l’importanza, c’era un docente universitario ed una mamma, dall’altro, a contestare l’utilità dei vaccini c’erano Red Ronnie (presentatore e DJ) ed Eleonora Brigliadori (presentatrice). Si sta creando un polverone su qualcosa che in fondo non è nemmeno così nuova, mescolare scienza e spettacolo con risultati disastrosi.
I due showmen hanno detto cose deliranti (Red Ronnie ha sostenuto tra l’altro che per evitare le malattie infettive basterebbe l’alimentazione) e con la sicurezza di qualcuno che l’argomento lo conosce bene (presumo per averlo studiato all'”università della strada” – cit).

Pur ritenendo assurdo che la TV pubblica metta alla pari le opinioni di un immunologo con quelle di un DJ (su argomenti così delicati poi…), alla fine c’è poco da fare, ormai siamo al delirio pubblico, chiedere di parlare di certi temi a chi non ha nemmeno le minime basi per capirli (figuriamoci per spiegarli) e farlo grazie al servizio televisivo pubblico, come se fosse una cosa assolutamente normale. A quando Pippo Baudo in sala operatoria?

È anche vero che bisogna un po’ responsabilizzare gli spettatori: se un genitore decide sulla salute del figlio in base alle informazioni di Red Ronnie (ottimo conduttore di “Quei romantici anni ’50” e autore di un pregevole “Videocorso di chitarra”), sono fatti suoi.
Se una persona è talmente stupida da pensare che un’intera comunità scientifica stia imbrogliando le persone ma è smascherata da una Eleonora Brigliadori (bravissima nel film ” Sono un fenomeno paranormale” e come cantante nel brano “Balliamo il tip tap”), sono fatti suoi, anzi, fattacci suoi.

Credo che, non essendo tutti uguali, ognuno è libero di decidere su cosa basare le proprie idee ed a chi affidare i propri figli.

Ho comunque già chiesto alla trasmissione di invitarmi la prossima volta che si parlerà di economia mondiale, ho la mia opinione su come ridurre il debito pubblico, ho fatto delle ricerche (su Google).

 

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.

Facebook Comments