Home Scritto da voi CANALE 5 LO FA MEGLIO!

CANALE 5 LO FA MEGLIO!

1045
0
SHARE
Voto Autore

di Alessandra M. Segneri

Soccorrete Milly Carlucci! Una stimata professionista che desidera solo realizzare uno spettacolo di classe e lontano da qualunque accenno di trash tipico dei programmi che fanno ascolto. Lei no, lei desidera essere ricordata come la Fracci del sabato sera televisivo, dea dell’eleganza e dei quattro salti senza padella. Poco share e tanta qualità.

Il fatto che il malinteso sulla presunta campagna diffamatoria ai suoi danni  messa in atto da Maria De Filippi, sia stato dato in pasto ai blog pochi giorni prima del ritorno di “Ballando con le stelle”, sebbene i fatti risalissero a Maggio è pura coincidenza.

Sarebbe poi così meschino sospettare che dietro la bega da spiaggia tra Selvaggia Lucarelli e Asia Argento durante la puntata del 27 Febbraio ci fosse stata una regia occulta impegnata a infarcire di squallore il programma più stiloso della tv italiana…

In realtà si può sospettare giusto un “aiutino”, al limite, proprio per voler fare i complottisti. Sì perché effettivamente, di concetti ne sono usciti pochini.

Asia Argento è apparsa più naturale che mai quando ha suggerito alla Lucarelli  “tira fuori un po’ d’italiano che sei un’analfabeta e tutta Italia lo sa” …si, oddio, questa era facile… Ma va detta con un po’ di partecipazione e non è così scontato che una grande interprete del cinema italiano sia sempre pronta a regalarci un’emozione senza aver fatto prima neanche un esercizio di respirazione.

Molto meglio il “punto di sciallo” su “E guarda come sei vestita, sembri mi’ nonna” con pugni alzati come solo Eros Ramazzotti sapeva fare quando cantava “adesso tu”.

Selvaggia intanto non aveva fatto i compiti a casa, non era preparata e le veniva da ridere nel tentativo disperato di simulare un embolo che manco pensando a Equitalia usciva fuori. Ma del resto a lei non si richiede capacità recitativa quindi la perdoniamo (ma non perdoniamo il vestito, sia chiaro).

Insomma, tutto sembra indicare un tentativo disperato di prostituzione al trash mantenendo però intatta quella facciata pulita stile Fantastico dei tempi che furono, tipo “non è colpa mia se quelle due galline litigano in diretta!”

Peccato che questi simpatici siparietti non siano ancora sufficienti per superare gli ascolti dell’acerrima nemica Maria De Filippi con “C’è posta per te” che sabato 5 Marzo riaprirà addirittura le gabbie di Greggio e Iacchetti nell’”inedita” veste di prostitute: cose mai viste prima insomma.

In sostanza, Milly non ha capito che il giochino delle risse verbali tra vip è preistoria, a meno che non si svolga durante una puntata di “Uomini e Donne” con tanto di minacce fisiche e italiano stentato o su “L’isola dei famosi”… ne deduciamo che: se vuoi una sana botta di trash, su Canale5 ti danno roba buona.

 

Commento su Faremusic.it