26.4 C
Milano
lunedì, Agosto 2, 2021

Ultimi post

Parigi siamo noi

Voto Autore

di Mariafrancesca Mary Troisi

Ieri ero a un concerto anche io. Ero con delle mie amiche a lottare con le lacrime di emozione, quelle che partono dalla bocca dello stomaco, senza poter essere evitate, ancora ignara di altre lacrime, quelle che avrei versato dopo.

Lacrime per “noi” che siamo come Parigi. Perché Parigi siamo noi, siamo tutti i posti in cui viviamo le nostre vite. Potenziali vittime della follia umana. Parigi è stata “violentata“, riportando ferite che non saneranno mai.

Abbiamo tutti di colpo aperto gli occhi, prendendo coscienza di quello che si preferiva non vedere. L’odio e il pregiudizio, sulla bocca di alcuni, ci vedono solo già sconfitti. Sarebbe “comodo” classificare gli avvenimenti di Parigi con il solo sfondo religioso.

In fondo Parigi sanguina le sue lacrime anche per colpa nostra. Per quello che abbiamo preferito non sapere, voltando lo sguardo dall’altra parte. Parigi siamo noi. Siamo le cose e persone che viviamo tutti i giorni, strappate brutalmente via da un incubo in cui ci abbiamo messo, senza saperlo, già la faccia.

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.

Facebook Comments