Home Musica Recensioni Album RECENSIONE: il nuovo singolo dei Coldplay, “Adventure of a lifetime”, è un...

RECENSIONE: il nuovo singolo dei Coldplay, “Adventure of a lifetime”, è un grande “Cold-Funk”!

1496
0
SHARE
Voto Autore

di Mauro Milani

Sbam!!! Cold-Funk! Anche un po’ Daft Play. Comunque sono tornati! E se non vi piace alla prima, riprovate, ha bisogno di più ascolti questo pezzo. Parlo di “Adventure of a lifetime“, il nuovo singolo dei Coldplay, che anticipa l’uscita, il 4 Dicembre, del nuovo album “A Head Full Of Dreams“.

Il brano è semplice eppur ricco, pop e terribilmente Glamour, così tanto da suonare dannatamente Rock! Tralasciando il riff geniale. Ma tant’è, c’è gente che ancora fa della musica, non solo un mestiere, ma ragione di vitalità (di vita sarebbe stato interpretato eccessivo).

Riflettevo: l’essenziale, scarno… fonte del grande successo di Adele, che svuota tutto anche lo stomaco, fino a darti le vertigini in “Hello“. Poi questa, “Adventure of a lifetime“, che non aggiunge cose nuove, la base è in mille altri dischi, ma trova senza bisogno di un ritornello una strada alternativa per conquistarti.

Nel frattempo qualcuno, e non dico chi, starà ancora riponendo gli strumenti della abnorme sessione orchestrale appena ultimata, voluta per legittimare la sua presenza nell’olimpo musicale planetario.

C’è insomma, chi è figlio del suo tempo e chi il tempo lo subisce, annaspando e boccheggiando per restare a galla ripercorrendo sempre la stessa strada, ormai più che vecchia, già franata e impraticabile… ‪#‎ilvecchioeilnuovo‬ ‪#‎lamusicagira‬

[youtube id=”UsrpTrQ1x5Y”]

Commento su Faremusic.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here