24.7 C
Milano
sabato, Luglio 27, 2024

Ultimi post

NEWS TIZIANO FERRO: DVD – SPECIAL RAI UNO – SHOWCASE LUGANO – IL VENTO

di Mariafrancesca Mary Troisi

Tiziano Ferro per Natale ci ha confezionato un regalino coi fiocchi, ossia, come anticipato in precedenti articoli, un DVD che conterrà il “meglio” dei due concerti di San Siro dello scorso luglio.

Sarà bello rivedere le immagini del tour, prese pare pare dal tempio del rock, che quest’anno ha consacrato uno dei re del pop nostrano.

Tutti ovviamente contenti per questo DVD, inserito all’interno del “TZN – The Best of Tiziano Ferro Lo Stadio Tour 2015 Edition“, in uscita il 20 novembre (in pieno tour, quindi!), insieme a due cd con le 29 canzoni live de Lo Stadio Tour 2015, e 2 cd con tutti i successi del cantautore latinense.

I 2 cd con successi, però, sono quelli che i fans hanno già comprato in tutte le salse possibili lo scorso anno, quando è uscita la prima raccolta di Tiziano Ferro, “TZN – The Best of Tiziano Ferro”, certificata 6 volte disco di platino.

Per avere il Dvd e i 2 cd live, tocca quindi comprare il pacchetto completo.

Un reprint in piena regola dunque, che smorza l’entusiasmo dei fans, trovandosi senza possibilità di scegliere se optare solo per dvd e cd live, o per tutto il cucuzzaro.

L’uscita del cofanetto (4 cd+Dvd) sarà preceduta (non è ancora ufficiale la data, ma voci di corridoio indicano il 18.11) dalla serata special su Rai Uno, di cui abbiamo già parlato in altri articoli, che darà una vaga idea dello spettacolo (nel vero senso del termine) live dello Stadio tour.

Intanto, lo scorso 15 ottobre, Tiziano ha dato un primo assaggio dell’European Tour, con uno showcase in Svizzera, dove tornerà per 3 date (5 Dicembre ZURIGO Hallenstadion; 6 Dicembre GINEVRA Arena; 17 Dicembre LUGANO Resega) della sua tournée autunnale, che partirà il 13 novembre da Torino.

Il giorno dopo lo showcase, il 16.10, è uscito il video de “Il vento”, nuovo singolo di Tiziano. Il brano, come già detto in altri articoli, non è rientrato nel suo cd d’esordio, e anche il videoclip ci riporta un po’ alle sue origini, poiché ritroviamo “il Tiziano ballerino” dei suoi primi video.

Con questo video, Tiziano chiude simbolicamente la prima parte della sua straordinaria carriera, lasciandoci in attesa di nuove emozioni scritte e cantate.

Nell’attesa si leva un unico appello: Tizià vendici il Dvd separato da tutto il resto!

Per la serie: io almeno ci provo!

[youtube id=”CGCX4VIfk8c”]

 

 

 

 

 

 

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.