Home Musica “MAXIMILIAN”: NUOVO TOUR NEL 2016 E NUOVO ALBUM PER MAX GAZZE’

“MAXIMILIAN”: NUOVO TOUR NEL 2016 E NUOVO ALBUM PER MAX GAZZE’

Anticipato dal successo del singolo "La vita com'è", il 30 Ottobre esce "Maximilian", nuovo album di inediti di Max Gazzè. A gennaio confermate le date del "Maximilian In Tour 2016".

6750
0
SHARE
Voto Autore

di Emanuele Ambrosio

Dopo l’avventura a tre de “Il padrone della festa” con gli amici e colleghi Fabi e Silvestri, Max Gazzè ritorna sul mercato discografico con un album da solista.

Si intitola “Maximilian” il nuovo disco di inediti del cantautore romano in uscita il 30 Ottobre per l’etichetta Universal Music ed anticipato alle radio dal singolo “La vita com’è” (come già scritto in un nostro precedente articolo).

La vita è più semplice se ci prendiamo un po’ meno sul serio, soprattutto in amore: quando c’è di mezzo lui tendiamo a complicarcela, a dipendere troppo dall’altro, a dimenticarci di noi stessi. Certe volte invece la leggerezza di un pensiero o di piccoli gesti risolve le storie più complicate”. Sono queste le parole con cui Max Gazzè ha svelato sui social networks l’uscita del nuovo singolo, che conferma ancora una volta l’estro, la fantasia e l’originalità di uno dei cantautori di maggior talento del panorama musicale italiano.

Il brano, pubblicato lo scorso 16 Settembre, settimana dopo settimana si è diffuso a macchia d’olio diventando un vero e proprio successo, conquistando non solo le classifiche di iTunes (dove attualmente occupa la posizione numero 4), ma anche l’airplay radiofonico. Inoltre “L’amore com’è” padroneggia nella speciale classifica “Viral” della piattaforma di musica streaming Spotify ed è uno dei brani più ricercati sulla App Shazam senza contare che il videoclip ufficiale ha infranto la cifra record di 1 milione di visite.

max-gazza-svela-la-cover-di-maximilian-dzlor-e1444034691435

Tracklist di “MAXIMILIAN”

La Vita Com’è
Mille Volte Ancora
Un Uomo Diverso
Sul Fiume
Nulla
Ti Sembra Normale
Disordine D’Aprile
In Breve
Teresa
Verso Un Altro Immenso Cielo

Un vero e proprio trionfo per Max Gazzè che oltre alla pubblicazione di un nuovo album di inediti dal titolo “Maximilian” ha annunciato anche i primi impegni live per il nuovo anno.

Partirà, infatti, dal prossimo febbraio 2016 il MAXIMILIAN IN TOUR con cui il cantautore romano porterà dal vivo in alcuni dei più importanti locali italiani il nuovo progetto discografico. Inizialmente erano state annunciate solo quattro date, ma la grande richiesta dei biglietti da parte del pubblico hanno spinto l’organizzazione a raddoppiare tutti i concerti pre-annunciati a Bologna, Milano, Roma e Firenze e non solo visto che la OTRLive, produttrice del Maximilian In Tour 2016, ha annunciato quattro nuove date.

Si parte il prossimo 30 Gennaio 2016 dal Palasport di Pescara con la data zero, una sorta di anteprima di quello che sarà lo spettacolo che il cantautore romano porterà in giro per l’Italia.

Ecco le nuove date :11 Febbraio a La Concordia di Venaria Reale (Torino), il 12 Marzo al Palasport di Riva del Garda, il 2 Aprile al Velvet Club di Rimini.

Confermate le date precedentemente annunciate del 5 e 6 Febbraio all’Estragon Club di Bologna, del 9 e 10 Febbraio all’Alcatraz di Milano, il 19 e 20 Febbraio all’ Atlantico Live di Roma e il 25 e 26 Febbraio all’Obihall di Firenze.

max-gazze-concerto-berlino-konzert-berlin-icona

Riepilogo date e location “Maximilian In Tour 2016:

30 Gennaio 2016 dal Palasport di Pescara
5 e 6 Febbraio all’Estragon Club di Bologna
9 e 10 Febbraio all’Alcatraz di Milano
11 Febbraio a La Concordia di Venaria Reale -Torino 
19 e 20 Febbraio all’ Atlantico Live di Roma
25 e 26 Febbraio all’Obihall di Firenze
12 Marzo al Palasport di Riva del Garda
2 Aprile al Velvet Club di Rimini

In concomitanza con la pubblicazione del nuovo disco “Maximilian”, in uscita il 30 Ottobre in tutti i negozi di dischi e piattaforme digitali, il cantautore romano incontrerà i fan con il Maximilian inStore.

Ecco le date:
30 Ottobre Feltrinelli di Roma,
2 Novembre Feltrinelli di Milano,
3 Novembre La Feltrinelli di Bologna,
3 Novembre La Feltrinelli di Bari,
5 Novembre La Feltrinelli di Napoli,
11 Novembre La Feltrinelli di Torino e
12 Novembre La Feltrinelli Red di Firenze.


[youtube id=”OasjwepNJyI”]

Commento su Faremusic.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here