Home Scritto da voi Federica Sciarelli a “Chi l’ha visto” attacca in diretta Barbara D’Urso sul...

Federica Sciarelli a “Chi l’ha visto” attacca in diretta Barbara D’Urso sul caso Panarello

2707
2
SHARE
Voto Autore

di Alessandra M. Segneri

Le dichiarazioni di Federica Sciarelli durante la puntata di “Chi l’ha visto” del 21 Ottobre stanno facendo molto discutere.

In queste ore un numero importante di tweet stanno testimoniato l’indignazione degli spettatori del programma, riguardo i compensi ricevuti dai famigliari della signora Veronica Panarello (in carcere con l’accusa di aver ucciso il figlio Loris) in cambio di interviste concesse ai microfoni di “Pomeriggio Cinque”. In realtà, la notizia era già trapelata da diversi giorni ma, chiaramente, una trasmissione popolare come “Chi l’ha visto” è stata un’imponente cassa di risonanza e ha spinto molti spettatori ad informarsi sulla vicenda tramite social e blog.

chi-l-ha-visto-21-ottobre-2015
Il nodo della questione è il cambiamento di opinioni e posizioni dei parenti intervistati, i quali, ai microfoni delle trasmissioni condotte da Barbara D’urso appaiono inspiegabilmente opposti rispetto alle esternazioni dei medesimi, espresse in precedenza e riportate dalle varie testate giornalistiche.

La Sciarelli dichiara senza mezzi termini che “un giornalista che fa pubblicità non è un vero giornalista” e avvalora tale esternazione citando Enzo Iacopino, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti, che l’anno scorso ha denunciato Barbara D’Urso per esercizio abusivo della professione.

Immagine882
In data 16 Ott. proprio Enzo Iacopino scriveva sulla sua pagina facebook di non essere assolutamente sorpreso per quanto appreso riguardo i compensi ricevuti dalla famiglia di Veronica Panarello per le interviste rilasciate durante le trasmissioni della D’Urso:
Non solo perché lo avevo detto alcuni mesi fa a Santa Croce Camerina dopo averlo saputo da molti colleghi che seguivano gli sviluppi di quella tragedia (una di loro mi disse: ‘Mi hanno chiesto di aprire un conto a loro favore in un supermercato’). Ma anche perché in altre occasioni s’era avuta notizia di questo mercimonio per alimentare la tv del dolore, senza che alla cosa si dedicassero titoloni sui giornali.
Chiariamo, non approvo, né considero normale tutto questo.
Quel che mi pare sporco, ma proprio sporco, è scoprire che dove non bastavano i soldi, la Barbara D’Urso company dimostra di non avere freni inibitori di alcun tipo. Così, a una esitante Carmela Anguzza, la mamma che nessuno di noi vorrebbe avere e che ha messo al mondo Veronica Panarello, offrono di ‘aiutare il figlio minore con eventuali consulti presso strutture mediche e con dei piccoli regali’. (cit.)

Per chi volesse rivedere la puntata di “Chi l’ha visto” del 21 Ottobre, la discussione avviene al Punto “Ora 2 circa”—>QUI

Commento su Faremusic.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here