Esce il 6 novembre il nuovo lavoro di Emanuele Dabbono con i Terrarossa, band senese che lo accompagna da anni (Senio Firmati alla batteria, Giuseppe Galgani alla chitarra, e Alessandro Guasconi al basso).
Emanuele è noto al pubblico per la partecipazione come finalista della prima edizione di XFactor, e in particolare per la proficua collaborazione con Tiziano Ferro, con cui ha già firmato “Non aver paura mai”, cantata da Michele Bravi, e “Incanto”, cantata dallo stesso Ferro e premiata con il disco di platino.
Dopo il precedente album in italiano, “Trecentoventi“, edito nel 2011, e due in inglese, che l’hanno reso protagonista di una soddisfacente tournée in vari club americani, e in attesa di nuove canzoni a quattro mani con il cantautore latinense, – con cui Dabbono ha firmato un contratto di 3 anni – è prevista per il 6 novembre l’uscita del suo nuovo album con i Terrarossa, dal titolo “La velocità del buio“.
E’ lo stesso Dabbono a diffondere la notizia sul suo profilo fb, immortalandola con una foto che lo ritrae insieme alla figlia, in un gesto liberatorio che sembra voler dire: ”Finalmente ci siamo!”.
Novembre è il mese delle grandi uscite, Emanuele sarà quindi in buona compagnia, ma siamo certi che non sfigurerà, pronto a prendersi, non solo come autore, il posto che gli spetta.