29.4 C
Milano
venerdì, Maggio 20, 2022
No menu items!

Ultimi post

“OTTOBRE”, NUOVO SINGOLO PER CARMEN CONSOLI

di Mariafrancesca Mary Troisi

Venerdì 25 settembre esce “Ottobre”, nuovo singolo della cantantessa siciliana, estratto dal suo ultimo album, “L’abitudine di tornare”, pubblicato a distanza di 6 anni dal suo precedente lavoro, “Elettra”, certificato ORO e attualmente candidato per la Targa Tenco come album dell’anno.

Ottobre è il quarto singolo estratto dall’album, dopo “L’abitudine di tornare”, “Sintonia imperfetta”, e “La signora del quinto piano”, pezzo che vede la collaborazione di Gianna Nannini, Elisa, Irene Grandi, Emma e Nada, che cantano insieme contro la violenza sulle donne.

Il titolo del nuovo singolo, “Ottobre”, calza perfettamente al periodo dell’anno che stiamo vivendo, a una manciata di giorni appunto dal mese omonimo, e racconta l’amore tra due donne, descrivendo il tormento tipico dell’amore adolescenziale, portando con sé la consapevolezza di dover compiere una scelta, perché la voglia di libertà è più forte di qualsiasi paura o incertezza.

Crediti: KIKA - MILANO
Crediti: KIKA – MILANO

Quel crocevia
un’imminente decisione da prendere
piuttosto che il limbo avrei scelto l’inferno
fosse stato il prezzo della libertà

Il Paradiso poteva anche attendere
fosse stato il prezzo della libertà
lasciare tutto e accontentarsi di niente
dare voce a una nascente identità
quel Paradiso poteva anche attendere
Dovevamo ancora cominciare a vivere …

La Consoli ancora una volta conferma di saper trattare qualsiasi tema, in un modo tale da poter essere identificata come un poeta simbolista dei nostri giorni.

In attesa della rotazione radiofonica del nuovo singolo, questa sera, 24 settembre, la Consoli si esibirà a Roma, all’interno di un concerto organizzato da “ASIA onlus” che raccoglierà fondi per la costruzione di una scuola in Nepal.
[youtube id=”5ZKFfGwhZ0U”]

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.