Home Musica Recensioni Album Dolcenera, una voce e un talento da premiare. Recensione di “Le Stelle...

Dolcenera, una voce e un talento da premiare. Recensione di “Le Stelle non tremano”

La bravissima cantautrice pugliese Dolcenera è uscita con un bellissimo nuovo album, “Le Stelle non tremano”, corredato da bellissime foto grazie alla collaborazione con l’artista internazionale di body painting Guido Daniele e con il fotografo Paolo Cecchin.

8575
0
SHARE
Voto Autore

di Marco Fioravanti

E’ uscito in questi giorni il sesto album in carriera di Dolcenera, “Le Stelle non tremano”.

Cosa dire? Voce perfetta e potente, ritmi categoricamente internazionali ed energia di Manuela in assoluto al massimo. Una pubblicazione in lingua inglese forse le darebbe il successo che merita anche all’estero. L’unico pericolo è l’uso smodato di certi suoni e soluzioni che rischiano di essere ripetitivi ed uniformare troppo con l’andare del tempo.

Già pubblicate da tempo alcune tracce, “Niente al mondo” nell’estate 2014, “Accendi lo spirito” lo scorso autunno e “Fantastica” a giugno 2015. In contemporanea con la pubblicazione del cd c’è un nuovo singolo, “Un peccato”. Oltre ai brani già conosciuti, le canzoni migliori sono le due che chiudono il cd, “L’anima in una lacrima” e “Universale”.

image
Da collezione la foto di copertina, grazie alla collaborazione della cantautrice con l’artista internazionale di body painting Guido Daniele e con il fotografo Paolo Cecchin.

Diciamo che è da parecchio tempo che lo straordinario talento di Dolcenera dovrebbe essere riconosciuto in maniera consistente. Per radio le sue canzoni sono sempre tra le più ascoltate, i suoi look sempre indovinati, i video che accompagnano i suoi brani sempre bellissimi. L’unica sua pecca è forse quella di non essere più popolare come ai tempi della vittoria di Music Farm.

PAOLO-CECCHIN-DOLCE

Speriamo che il pubblico si accorga di questo bel disco, altrimenti si profila come spesso accade ai dischi pubblicati in autunno, la riedizione sanremese con un nuovo brano, come successe con l’album precedente della cantautrice pugliese “Evoluzione della specie”, rieditato nel 2012 con il brano sanremese “Ci vediamo a casa”, risultato uno dei maggiori successi della kermesse.

E’ arrivato veramente per la brava Dolcenera il momento del grande salto!

Tracklist di “Le Stelle non tremano”:

01. Niente al mondo
02. Immenso
03. Un peccato
04. Figli del caos
05. Accendi lo spirito
06. Credo
07. Il viaggio
08. 2vite
09. Fantastica
10. L’anima in una lacrima
11. Universale

[youtube id=”hc_KDHJGLZg”]

Commento su Faremusic.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here