11.5 C
Milano
sabato, Maggio 8, 2021

Ultimi post

Piccole donne crescono: bel concerto di Irene Cavallo a Martina Franca

Voto Autore

Ed è proprio il caso di dirlo in questo caso, “piccole donne crescono”, perchè questa giovane e talentuosa artista, dalla voce stupenda, Irene Cavallo, anche se giovane, ha cantato, studiato, fatto provini, casting, concorsi…ovunque, in Italia e fuori dall’Italia, e senza fermarsi.

L’altra sera, la 18 enne cantante sanvitese  ha cantato di fronte una grande platea, ed è stata una ovazione.

Interpretazione magica, atmosfera da sogno, stretto connubio tra musica dal vivo e voce incantevole hanno ammaliato il pubblico Martinese nella gremita piazza Pagano nell’ambito della 60ma edizione della Festa di Cristo Spirante.

Irene era accompagnata per la prima volta dalla sua band per un Tributo a Giorgia rielaborato e riproponendo suoi brani e cover in un repertorio vastissimo. E confrontarsi con una come Giorgia non è facile e non è per tutti, perchè le “comparazioni” sorgono spontanee e altrettanto spontaneamente vengono fuori le critiche se non si è all’altezza.


Foto Gallery di Irene Cavallo in concerto a Martina Franca – Puglia

Ma Irene ha convinto, passando la prova alla grande. Ha cantato per ben due ore e mezza con una padronanza e interpretazione personale davvero ragguardevole, rendendo la piazza partecipe e coinvolta… tanto da richiedere diversi bis.

Il momento più tenero si è avuto quando una bimba ha richiesto un fuori programma e Irene, senza perdersi d’ animo, lo ha cantato a cappella per non deluderla.

La strada dell’ umiltà è quella dei grandi..e di questa ragazza, credetemi, se ne sentirà parlare in futuro.

In questo video Irene Cavallo (che aveva16 anni) canta nel contesto del Videofestival live 2013. Nella Giuria c’era anche Mara Maionchi.
[youtube id=”iDMGsSSC_jo”]

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.

Facebook Comments