21.5 C
Milano
domenica, Maggio 22, 2022
No menu items!

Ultimi post

AMICI 14 – La Regina Loredana Bertè

di Alberto Salerno

I giochi son fatti, e se tanto mi da tanto, dopo la quarta puntata di Amici (14ma Edizione) Loredana Bertè è diventata la vera protagonista in ASSOLUTO.

Attenzione però. Non perchè strafà, o cerca a tutti i costi l’attenzione o le telecamere. Proprio per niente. La faccenda e’ semplice: LEI E’ VERA. E di verità ce n’è così poca nella nostra televisione che quando arriva lei cambia tutto, il programma prende un’altra marcia, diventa più reale.

bertè-contro

Conosco Loredana da una vita, per lei ho scritto dei testi, l’ho incontrata tante volte a Sanremo, ho seguito i suoi momenti SI e quelli NO, ma è sempre rimasta, nel bene e nel male, quella che è: una ARTISTA. E quando parla di canzoni, quando parla di musica, lei sa di cosa parla.

Naturalmente, per questioni troppo ovvie, non posso darle che ragione sulle critiche fatte sulla scelta di Briga (o di Emma) nello stravolgere “Imagine” di John Lennon, che come ha giustamente sostenuto lei, è LA CANZONE DEL SECOLO, la super canzone e a toccarla ci si può bruciare.

Io non so se Emma e Briga sono stati dei paraculi nel decidere di affrontare un tema così delicato come i 900 morti di profughi disperati di qualche settimana fa. Concedo loro il beneficio del dubbio, ma ribadisco che NON si può “inquinare” un brano come Imagine, perché qui parliamo di “musica sacra“.
.
VIDEO:Immagine- John Lennon
[youtube id=”yRhq-yO1KN8″]

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.