Ligabue, in versione filmmaker e regista, ritorna dietro una macchina da presa dopo Radiofreccia (1998) e Da Zero a Dieci (2002).
E’ in lavorazione, in questi giorni, un nuovo lungometraggio del Ligabue, pellicola che prende spunto e titolo dall’ultimo concept album dell’artista, Made in Italy.

Infatti il protagonista del film, proprio come nellโalbum, รจย Riko,ย uomo di mezza etร che si ritrova a fare i conti con le problematiche sociali della sua vita, ovvero un matrimonio difficile e un lavoro precario.
Il Filmย รจ prodotto da Domenico Procacci per Fandango e distribuito da Medusa Film.

Le riprese del film sono in corso in location a Reggio Emilia, ovviamente anche a Correggio, a Novellara, Roma e persino Francoforte.
Anche in questo nuovo film il ruolo da protagonista รจ stato affidato a Stefano Accorsi, cosรฌ come fu proprio per la mitica pellicola Radiofreccia. Accanto ad Accorsi, sul set, l’altra protagonistaย Kasia Smutniak.

Altri attori del cast sono Gianluca Gobbi, Walter Leonardi, Filippo Dini, Fausto Maria Sciarappa, Tobia De Angelis e Alessia Giuliani.
Alcune immagini in anteprima del film potranno essere viste durante il Made in Italy โ Palasport 2017 Tour che ripartirร dal 4 settembre in quel di Rimini dopo lo stop forzato dovuto all’intervento alle corde vocali dell’artista.

Eโ stato lo stesso Ligabue a comunicare la notizia ai suoi fan, su facebook:
โDa settembre, durante i concerti nei Palasport si potranno vedere in anteprima alcune immagini del nuovo film โMade In Italyโโ.
Inoltre il 17 Luglio alle 18:00 ci sarร una diretta, sempre su facebook, direttamente dal set del film.
Facebook Comments