20.4 C
Milano
giovedì, Maggio 30, 2024

Ultimi post

ANGELINA MANGO: È partito ieri da Napoli “VOGLIA DI VIVERE TOUR”

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

È partito ieri con la prima data a Napoli il VOGLIA DI VIVERE TOUR“, la prima tournée nei club completamente sold out di Angelina Mango che ha registrato un enorme successo. 

.
La cantautrice ha portato on stage un’esplosione di energia e condivisione, di ottimismo e spensieratezza in uno show che le ha permesso di incontrare il suo pubblico per la prima volta nella dimensione dei club. È per questo che Angelina ha deciso di coinvolgere il pubblico nel racconto del viaggio live con “VOGLIA DI VIVERE IN TOUR”, il primo tour di un’artista italiana a diventare una serie su TikTok.

Prodotto e organizzato da Live Nation, “VOGLIA DI VIVERE TOUR” – già completamente sold out – ha debuttato ieri, giovedì 12 ottobre, con la prima tappa al Duel club di Napoli, e proseguirà il 14 ottobre a Bari (Demodè Club), il 16 ottobre a Roma (Largo Venue), il 18 ottobre a Firenze (Viper Theatre), il 19 ottobre a Torino (Hiroshima Mon Amour), il 21 ottobre a Bologna (Locomotiv Club), il 23 ottobre a Milano (Magazzini Generali) e infine  il 26 ottobre a Roncade, TV (New Age Club). 

In occasione di questo esordio nei club, Angelina ha scelto di portare uno spettacolo che somiglia ad un viaggio sulle montagne russe, uno show fatto di una  vincente combinazione tra atmosfere spensierate e frizzanti e momenti più riflessivi accompagnati da sonorità acustiche.  Con il “VOGLIA DI VIVERE TOUR”, infatti, la cantautrice è pronta a far ascoltare al pubblico la sua musica dal vivo, dai brani più recenti come “Ci pensiamo domani” e “Che t’o dico a fa’”, a quelli del passato come “Walkman” e “Rituali”, per condividere il suo intero percorso, dalle origini al successo. I pezzi live fanno emergere ogni sfaccettatura di Angelina, che ha sempre mostrato di avere influenze musicali diverse: dal pop all’urban, passando per il cantautorato tradizionale. La dimensione live dell’artista è il riflesso del suo impetuoso animo, quello di una giovane donna che per trovare se stessa vive tra sentimenti contrastanti in un’altalena di emozioni. Durante il concerto, brani up-tempo si alternano a momenti intimi scanditi da canzoni come “Mani vuote” e “Eccetera”, che raccontano i lati più fragili di Angelina in modo sincero e senza filtri.

Nel suo album “Voglia di vivere” c’è la sua cifra, la sua capacità di giocare e divertirsi toccando i temi che le appartengono: le canzoni sono il racconto di una vita in cui Angelina ama, vive e sogna guardando al futuro della sua generazione con ottimismo. Con una voce che le permette di spaziare tra ballad intense, suoni urban e ritornelli pop, con questo tour la cantautrice è pronta a portare per la prima volta sui palchi dei club tutta la sua “Voglia di vivere”. 

La sua peculiarità artistica e la sua poliedricità rappresentano il focus dello stile di Angelina Mango. La fragilità costitutiva di questa giovane cantautrice è il suo più grande punto di forza, fonte di tutte le consapevolezze acquisite durante il suo percorso musicale: ha sempre dato prova di avere grande padronanza del palcoscenico, luogo a cui si approccia con la naturalezza tipica di chi sente di essere al posto giusto. 

La cantautrice ha appena pubblicato “Che t’o dico a fa’” (LaTarma Records/BMG) che conta già più di un milione di stream e si guadagna la Top3 della classifica singoli FIMI/Gfk. Il nuovo singolo, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio, rappresenta il miglior debutto femminile solista del 2023 con quasi 200mila stream in 24 ore, ed è in Top10 su tutte le piattaforme digitali, oltre ad essere #1 su iTunes.  Il videoclip ufficiale ha collezionato già oltre 1 milione di views.  

Scritta da Angelina Mango con Alessandro La Cava e prodotto da Antonio Cirigliano, E.D.D. e Zef, “Che t’o dico a fa’” è il manifesto della cifra stilistica di Angelina. Con il racconto di una notte di fuga tra le vie di Spaccanapoli, il brano è una presa di coscienza su quanto a volte l’unica soluzione per vivere senza pensare ai rimpianti sia scappare dalla realtà.

Il sound del pezzo richiama la tradizione vestita di modernità e travolge chiunque l’ascolti, così come fa l’amore quando arriva all’improvviso senza chiedere il permesso. È una conferma di Angelina della “voglia di vivere” che la caratterizza e della necessità di godersi l’attimo.   

Tra le artiste più amate e seguite della GenZ, Angelina Mango ha conquistato oltre 43 milioni di stream con il brano “Ci pensiamo domani”, che ha raggiunto la Top 10 della classifica Airplay Radio Earone e ha totalizzato 14 milioni di views con il video ufficiale su YouTube ed è stato utilizzato in oltre 215mila video su TikTok. La cantautrice sul suo profilo TikTok (@angelinamango__) ha superato i 7 milioni di like dove, anche il nuovo singolo “Che t’o dico a fa’” è stato molto apprezzato dalla community e utilizzato in oltre 44mila contenuti. Non solo, l’anteprima del videoclip ufficiale ha conquistato in poche ore più di 1 milione di views.

angelina mango

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.