E’ tutto pronto per il nuovo tour di Vasco Rossi, il VASCO LIVE IL TOUR 2023, che aprirà i battenti dalla sua Romagna alluvionata: il 2 Giugno a Rimini, data zero.
.
Dopo la première del suo film-concerto Vasco Live Roma Circo Massimo tratto dai concerti del dell’11 e 12 giugno scorsi (140.000 spettatori) e aver ricevuto dal sindaco Gualtieri in Campidoglio la Lupa d’oro, la prestigiosa onorificenza assegnata dalla Città di Roma in passato a personaggi di spicco come Alberto Sordi e Sean Connery, il Komandante è proiettato sul palco del Vasco Live 2023, il nuovo tour di Vasco Rossi negli stadi nel 2023 che inizierà il 2 giugno da Rimini, un momento di grande e vitale aggregazione per tutti i fan del Blasco.
Dopo aver conquistato il primo posto del podio per il maggior numero di spettatori conseguito ai suoi concerti quest’anno, è bastato un solo suo post:
“…se non ci sarà la fine del mondo, di sicuro ci vediamo l’anno prossimo a giugno, negli stadi”, per scatenare una spasmodica richiesta delle date del prossimo tour VASCO LIVE 2023.
Vasco on the road again nel suo giro per l’Italia, con doppie date a: Bologna, Roma, Salerno e Palermo. A Palermo lo stadio Barbera che non hanno mai concesso, a Salerno e a Bologna che aspettano da oltre dieci anni. E a Roma di nuovo a casa, all’Olimpico.
Vasco Live 2023 – DATE
- 02/06/2023, Stadio Romeo Neri, Rimini
- 06/06/2023, Stadio Dall’Ara, Bologna
- 07/06/2023, Stadio Dall’Ara, Bologna
- 11/06/2023, Stadio Dall’Ara, Bologna
- 12/06/2023, Stadio Dall’Ara, Bologna
- 16/06/2023, Stadio Olimpico, Roma
- 17/06/2023, Stadio Olimpico, Roma
- 22/06/2023, Stadio Barbera, Palermo
- 23/06/2023, Stadio Barbera, Palermo
- 28/06/2023, Stadio Arechi, Salerno
- 29/06/2023, Stadio Arechi, Salerno
Siamo qui, il nuovo album di Vasco Rossi
“Nel 2021 ripartirà tutto” e così è stato. Vasco ha aperto le danze del 2021 a suon di rock insieme all’amico ed étoile Roberto Bolle nello show televisivo Danza Con Me su Rai 1 con una speciale esibizione di Una canzone d’amore buttata via, il primo singolo di un nuovo disco di Vasco Rossi che prometteva essere “di forma e di sostanza”. Il videoclip del brano, diretto dal regista Pepsy Romanoff, è ambientato in uno dei suoi luoghi del cuore del rocker di Zocca nonché palcoscenico del suo primo concerto, Piazza Maggiore a Bologna.
Abituato a soddisfare la sua esigenza comunicativa attraverso nuove canzoni piuttosto che nuovi dischi, l’autore di Se ti potessi dire, che aveva già dato qualche indizio nel comunicato stampa diffuso tramite il suo sito ufficiale due anni fa, ha lasciato Senza Parole tutti i suoi fan svelando la copertina del nuovo album tramite uno dei suoi post Super Anteprima mondialeuniversale. Abusivissima sul suo profilo Instagram ufficiale. Siamo Qui, il nuovo album di Vasco Rossi è uscito il 12 novembre 2021, in data palindroma, a sette anni di distanza dall’ultimo disco di inediti Sono Innocente (2014).
Le 10 canzoni, 10 storie una diversa dall’altra di Siamo Qui compongono lo sguardo ironico onirico di Vasco Rossi sulla condizione umana oggi e sulla società, comprese le sue contraddizioni e le sue complicazioni. Il ritratto di un tempo vissuto in un album a tutto classic rock, tutto suonato da musicisti con strumenti veri (batteria, basso, chitarre elettriche e tastiere); rock’n’roll e power ballads, dolce e amaro si alternano come nella migliore tradizione vaschiana in una tracklist costruita sul modello di quelle da concerto che è valsa a Vasco il Doppio Disco di Platino:
“molto spontaneo e diretto, divertito e divertente e un album Classic Rock, in direzione ostinata e contraria, come direbbe de Andrè, rispetto alle tendenze in voga. Suonato, registrato, “buono alla prima”: rock che non ha bisogno di trucchi o diavolerie per provocare e emozionare. Le canzoni sono nate per essere cantate dal vivo. Le ho scritte pensando ai live, e adesso non vedo l’ora di tornare sul palco, non sto più nella pelle”.
Tutte le canzoni di Siamo Qui
- Siamo Qui
- Una Canzone D’Amore Buttata Via
- XI Comandamento
- L’Amore L’Amore
- La Pioggia Alla Domenica
- Tu Ce L’Hai Con Me
- Un Respiro In Più
- Ho Ritrovato Te
- Prendiamo Il Volo
- Patto Con Riscatto
Facebook Comments