24 C
Milano
lunedì, Maggio 16, 2022
No menu items!

Ultimi post

Phil Collins dice addio alle scene per problemi di salute

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

È ufficiale: Phil Collins, prima batterista, poi voce dei Genesis dopo l’abbandono di Peter Gabriel nel 1975 e infine con una brillante carriera da solista, dice definitivamente addio alle scene. 

.
A darne notizia lui stesso durante il concerto evento per la reunion del gruppo tenutasi a Londra lo scorso 26 marzo. L’artista durante l’ultimo live è apparso affaticato a causa di complicanze a seguito di un delicato intervento alla schiena che non ha sortito gli effetti sperati, oltre che ad un intervento delicato al pancreas compromesso dall’alcol.

Durante il concerto, scherzando coi fan ha detto: “sto male, non riesco più a suonare, ora dovrò trovarmi un vero lavoro!”.

In un’intervista rilasciata ad un giornalista del Guardian aveva detto: “Non faccio niente. Ho otto viti nella schiena. Non mi alleno a cantare a casa, per niente. Le prove sono la pratica. La mia salute cambia le cose, fare lo spettacolo seduto cambia le cose”.

phil collins

Un evento che segna la fine di un’era, l’artista in questo concerto ha avuto vicini i suoi figli. Sul palco c’era Nicholas, che ha suonato la batteria al suo posto. In prima fila la figlia Lily, nota al grande pubblico per un ruolo in una nota serie tv, molto intenso il suo messaggio:

Questa notte segna la fine di un’era. Aver assistito a questo ultimo spettacolo è stato davvero il ricordo di una vita e un evento che porterò nel mio cuore per sempre. Dire che sono infinitamente grata non renderebbe comunque giustizia. Tanto amore è stato lasciato su quel palco e una quantità ancora più grande condivisa tra un pubblico che non voleva che finisse. Grazie ai Genesis per i ricordi, grazie papà per essere stato una tale ispirazione e grazie a Nic per avermi reso la sorella più orgogliosa che ci sia. Cinquant’anni di canzoni dopo, ci saranno ancora nuove generazioni in più pronte a festeggiarti, anche molto dopo che questo tour sarà finito”.

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.