28.8 C
Milano
lunedì, Maggio 16, 2022
No menu items!

Ultimi post

Nei cinema “This Much I Know to Be True” il docufilm di Nick Cave e Warren Ellis

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

A maggio sarà nei cinema “This Much I Know to Be True” un docufilm che testimonia la collaborazione creativa tra Nick Cave Warren Ellis.
.

Dopo l’acclamata prima mondiale al Festival di Berlino, THIS MUCH I KNOW TO BE TRUE sarà proiettato nei cinema di tutto il mondo mercoledì 11 maggio. Biglietti saranno in vendita dal 23 marzo.

Girato a Londra e Brighton, THIS MUCH I KNOW TO BE TRUE cattura l’eccezionale rapporto creativo di Nick Cave e Warren Ellis mentre danno vita alle canzoni dei loro ultimi due album in studio, Ghosteen (Nick Cave & the Bad Seeds) e Carnage (Nick Cave & Warren Ellis).

In questo documento delle loro prime esecuzioni in assoluto di questi album, girati nella primavera del 2021 prima del loro tour nel Regno Unito, vediamo i due, accompagnati da cantanti e quartetto d’archi, mentre alimentano ogni canzone nell’esistenza. Il film presenta un’apparizione speciale di un’amica intima e collaboratrice di lunga data, Marianne Faithfull.

Pezzi interstiziali tra le canzoni illuminano la cosmologia e i temi della musica. Sentiamo parlare del processo di Scrittura di Nick the Red Hand Files – le lettere a cui sceglie di rispondere e le risposte stesse – dandoci un’idea delle sue attuali preoccupazioni nella vita e nella musica, e del metodo con cui è in grado di mettere in ordine i propri pensieri e sentimenti. Visitiamo anche il laboratorio dove sta creando una serie di sculture raffiguranti la vita del Diavolo – un ritratto della vita di tutti noi mentre passiamo dall’innocenza all’esperienza, in sintonia con il mondo e la sua conseguente perdita, e alla fine affrontiamo la nostra stessa mortalità. 

nick cave

THIS MUCH I KNOW TO BE TRUE raggiunge la profonda amicizia e relazione personale tra Nick Cave e Warren Ellis, qualcosa intravisto nello pseudo-documentario di Cave del 2014, 20,000 Days on Earth. Il film si rivelerà un altro momento significativo nei viaggi di Nick Cave e Warren Ellis, catturando l’umore e lo spirito della coppia mentre si muovono attraverso una nuova fase ottimistica.

Girato a colori da Andrew Dominik (ChopperThe Assassination of Jesse James by the Coward Robert FordBlonde) e con la fotografia di Robbie Ryan (The FavouriteMarriage StoryTHIS MUCH I KNOW TO BE TRUE è un pezzo di accompagnamento al film di Dominik del 2016 One More Time with Feeling che è stato presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia seguito da proiezioni in 850 cinema in 30 paesi, distribuito anche da Trafalgar Releasing.

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.