27.3 C
Milano
venerdì, Maggio 20, 2022
No menu items!

Ultimi post

Seconda Conferenza Stampa del Festival di Sanremo 2022

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 3]

A ridosso dell’inizio della 72ma edizione del Festival di Sanremo, si è tenuta oggi la seconda conferenza della kermesse.

.
Anche oggi il direttore della Rai Stefano Coletta ha raccontato quello che succederà questa sera, cercando di comunicare l’anima di questa edizione del festival, il terzo di Amadeus con la partecipazione straordinaria del grande Fiorello:

Il primo giorno di Festival, al mattino con Ama ci domandiamo: ‘Hai dormito? Quanto hai dormito?’. E questo denota la confidenza emozionale di un’empatia straordinaria.

La presenza di Fiore evoca regole televisive differenti rispetto alla tradizione. Lui tira fuori un Amadeus che fa davvero ridere. Si gioca su livelli extraverbali, un linguaggio froidiano detto ‘motto di Spirito’. Il loro fil rouge è uno spirito che che nasce tra loro e sfocia in una risata liberatoria.

Per questa serata invoco una risata liberatoria anche per tutti noi.

Coletta ha anche aggiunto: “Siamo inoltre orgogliosi del nuovo brano dei Maneskin e spero che la sala stampa, per una volta, faccia una  giusta critica affinchè venga promosso qualcosa in cui crediamo tutti insieme.

Ospite in sala stampa anche Ornella Muti, che visibilmente emozionata ringrazia Amadeus per l’invito, promettendo per questa sera il suo massimo impegno. Lei grande diva e donna intelligente, è avvolta da una ammaliante e grande bellezza, con un timbro vocale profondo e sensuale che incanta tutti.

Interviene Amadeus:

Il fatto che Ornella abbia accettato l’apertura del Festival ci rende orgogliosi, una donna del cinema cosi bella e sensibile ci dara grande prestigio. Avremo Matteo Berrettini in arrivo dall’Australia. Ci saranno anche Raul Bova, Nino Frassica, Claudio Gioè e ancora altri ospiti.

Abbiamo anche un bellissima Nave in rada, la Costa Toscana a cui ci collegheremo con Orietta Berti e Fabio Rovazzi e ogni sera ci sarà un ospite musicale diverso. Ospiti che hanno partecipato sempre a uno dei miei festival. A partire da :

E ancora Colapesce e Dimartino che con Ana Mena hanno portato la canzone “Musica Leggerissima” anche in Spagna.

Domani avremo Ermal Meta. Altra rivelazione ancora i Coma Cose, seguiranno i Pinguini Tattici Nucleari e chiuderemo Sabato con una sorpresa di Orietta e Fabio che canteranno qualcosa di molto segreto a cui stanno lavorando. Scenderanno appositamente dalla nave e ci raggiungeranno all’Ariston.

Chiudo con una super notizia, felice ed onorato della sua presenza, ci sarà un momento nella serata di giovedì molto toccante con Roberto Saviano“.

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.