6.3 C
Milano
martedì, Gennaio 25, 2022

Ultimi post

Morto Steve Bronski, fondatore dei Bronski Beat

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 3]

E’ morto Steve Bronski, al secolo Steven Forrest.  Con Jimmy Sommerville e Larry Steinbachek fondò il primo gruppo pop dichiaratamente gay, i Bronski Beat.

.
Il mondo del pop inglese e mondiale è in lutto a causa della morte di Steve Bronski, il co-fondatore dei mitici Bronski Beat. L’artista aveva solo 61 anni e le cause del decesso non sono state ancora rese note

La notizia è circolata ieri attraverso le agenzie stampa inglesi. Successivamente la morte di Bronski è stata prima confermata da una fonte vicina al gruppo e poi dallo stesso Sommerville tramite un post di commiato sui social.

Steve Bronski

Bronski fondò nel 1983 il famoso trio Bronski Beat, e lo fece  insieme all’iconico cantante dal falsetto inimitabile Jimmy Somerville e a Larry  Steinbachek, morto di cancro nel 2016.  I tre artisti erano gay dichiarati. Il primo grande successo del trio fu “Smalltown Boy” (anno 1984).

Jimmy Sommerville, ricordando Bronsky, ha dichiarato che era un uomo “di talento e molto melodico” e che nel periodo di “Smalltown Boy” ha “lavorato con lui sulle canzoni e sulla canzone che ci cambiò la vita e toccò così tante altre vite fu divertente ed eccitante. Grazie per la melodia, Steve“.

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.