6.3 C
Milano
martedì, Gennaio 25, 2022

Ultimi post

Arisa: esce il nuovo album ”Ero romantica”

Voto Utenti
[Total: 5 Average: 3.8]


E’ uscito il nuovo album di Arisa ”Ero romantica” (Pipshow/Believe Artist Services), il primo da indipendente che segna il ritorno alla collaborazione tra l’artista e Giuseppe Anastasi. 

.
”Ero romantica” è certamente il lavoro discografico che più rappresenta l’Arisa che conosciamo oggi. Ammettiamolo, chi non si ricorda ”Sincerità” brano nato con la collaborazione di Giuseppe Anastasi e vincitore di Sanremo 2009 nella categoria Nuove proposte, interpretato da una Arisa impacciata e con qualche chiletto di troppo, diventato colonna sonora delle nostre giornate per molti anni e che ancora oggi canticchiamo allegramente in momenti di spensieratezza?

arisa

E come parecchi fan si sono accorti, in modo molto evidente, Arisa negli anni è cambiata notevolmente e non solo ritrovando una perfetta forma fisica, ma sembrerebbe anche tirando fuori un carattere più provocatorio e senza freni. Insomma, un lato sorprendente del suo carattere che ci ha un po’ spiazzato.
Ma è così che Arisa ci piace, intraprendente e con la voglia di darci sempre di più.

L’album ”Ero romantica” parte dalla sua partecipazione a Sanremo 2021 con il brano “Potevi fare di più” scritto in collaborazione con Gigi D’Alessio, un brano che mette i brividi, dalla forte potenza autorale e di interpretazione.

arisa


Ed ”Ero romantica” dà quel tocco in più alla carriera di questa meravigliosa voce italiana, con i suoi 11 brani in bilico fra romanticismo e urgente bisogno di libertà, carnalità e spiritualità, a volte sofferto e struggente, in altri momenti sfacciato e disinibito, in una sorprendente alternanza fra malinconiche ballate d’amore e sfrenati ritmi dance anni ’90, acrobazie vocali e fraseggi anche rap.

“Potevi fare di più” è stato un ottimo apripista promozionale per questo album, seguito da Ortica, Psyco e Altalene e che rivede il ritorno di una grande collaborazione storica con Giuseppe Anastasi in Licantropo, Cuore, La casa dell’amore possibile e L’arca di Noè.
La produzione dell’album è stata affidata a Jason Rooney, Danusk e Adriano Pennino.

L’album si divide tra canzoni più lente e quelle più scatenate, come in una sorta di virtuale lato A e lato B della tracklist, un dualismo che lo si ritrova anche nelle due cover del disco che mostrano Arisa in bianco e nero e in una versione colorata, con un vestito rosa.

arisa


Tracklist di Ero Romantica

1. Ero Romantica

2. Psycho

3. Agua de Coco

4. Altalene

5. Maddalena

6. Licantropo

7. Cuore

8. La casa dell’amore possibile

9. Ortica

10. Potevi fare di più

11. L’Arca di Noè



arisa

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.