5.2 C
Milano
giovedì, Dicembre 2, 2021

Ultimi post

MIRKOEILCANE: debutto al TORINO FILM FESTIVAL del cortometraggio “LA CATTIVA NOVELLA”

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 3]

Annunciato il debutto in concorso internazionale alla 39ma edizione del ‘Torino Film Festival’ de “LA CATTIVA NOVELLA – Trilogia di Mirkoeilcane”, il cortometraggio con musiche e testi di Mirkoeilcane, per la regia di Fulvio Risuleo.

.
Il cantautore, già vincitore del Premio della Critica ‘Mia Martini’ per la sezione Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2018 e del Premio ‘Sergio Bardotti’ per il miglior testo in gara con “Stiamo tutti bene”, che, nello stesso anno, si aggiudica anche la Targa Tenco per la ‘Miglior Canzone’, torna al cinema, dopo aver firmato la colonna sonora del film “A mano disarmata” (2019) di Claudio Bonivento, e lo fa con un progetto cinematografico innovativo che coniuga il linguaggio del cinema di animazione al videoclip musicale.

Mirkoeilcane

Unico contenuto italiano in concorso internazionale, “La cattiva novella – Trilogia di Mirkoeilcane” è, infatti, un cortometraggio che unisce due universi, quello cinematografico e quello musicale, in un prodotto raffinato che vede collaborare per la prima volta Mirkoeilcane con il regista e fumettista Fulvio Risuleo.

Con questa trilogia il cantautore Mirkoeilcane dà vita a un racconto in musica dalle tonalità evocative che più gli appartengono, coniugando alla riflessione profonda i colori dell’ironia. E riesce a dare forma visiva nuova a quel racconto grazie alla collaborazione colta e stimolante con Fulvio Risuleo, uno degli autori più creativi e visionari della giovane generazione di cineasti italiani.

Prodotto da Fenix Entertainment e distribuito da Prem1ere Film, il corto sarà presentato ufficialmente domenica 28 novembre alle ore 17:00 presso il Cinema Massimo di Torino.

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.