5.2 C
Milano
giovedì, Dicembre 2, 2021

Ultimi post

LEONARD COHEN: fuori il video di “Puppets” per il 5° anniversario dalla scomparsa

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 5]

Per commemorare il 5° anniversario dalla scomparsa di LEONARD COHEN, è uscito oggi il video ufficiale di “Puppets”, brano estratto dall’album postumo “Thanks For The Dance”

.

Per commemorare il 5° anniversario dalla scomparsa di LEONARD COHEN (avvenuta il 7 novembre del 2016), è uscito oggi il video ufficiale di “Puppets“, brano estratto dall’album postumo “Thanks For The Dance“. 

Il video, girato in bianco e nero e diretto dal regista Daniel Askill, ha come protagonista l’artista e attore Bobbi Salvör Menuez, presente anche nel video di “Happens to the Heart“, ed esplora i potenti temi dei testi di Cohen sul male e sul controllo. 

Il regista ha lavorato a stretto contatto con il produttore Adam Cohen (figlio di Leonard) in questa visione cinematografica di chiusura per l’ultimo dei 5 video creati per l’album. Daniel Askill è noto per aver diretto film, pubblicità, film di moda e video musicali (Sia, Paul PcCartney e Lady Gaga).

«È stato un grande dono avere l’opportunità di creare queste repliche visive alla musica di Leonard Cohen. Cohen ha un’incredibile capacità di creare un ponte tra il sublime e il prosaico, il metafisico e il politico. In “Puppets” lo fa affrontando temi oscuri con un’intuizione poetica – dichiara Daniel Askill – Questo video è nato da un meraviglioso dialogo con Adam Cohen. È in qualche modo un contrappunto più oscuro al primo film che abbiamo realizzato per “Happens to the Heart”. Girato a New York, questo film segue il viaggio simbolico di una singola figura attraverso l’oscurità, verso una trascendenza. Riproduce visivamente l’idea che Leonard evoca magnificamente in diversi modi – che l’oscurità e la luce della nostra esperienza sono profondamente intrecciate – e forse a un livello fondamentale sono in effetti la stessa cosa».

Nell’album postumo “Thanks For The Dance“, pubblicato nel 2019, Leonard Cohen ha collaborato con il produttore (e figlio) Adam Cohen ed amici e colleghi si sono riuniti per supportare e completare il lavoro che Leonard aveva iniziato, realizzando un album che riecheggia le atmosfere tipiche dell’artista, pur rimanendo attuale e risonante.

Credit Kezban Özcan

Leonard Cohen è stato un grandioso cantautore, musicista, poeta, romanziere e artista visionario il cui straordinario corpus di opere originali ha toccato la vita di milioni di persone con una carriera lunga 6 decenni. Con oltre 30 milioni di album venduti in tutto il mondo e 12 libri pubblicati, l’influenza di Cohen sugli artisti musicali e teatrali di tutto il mondo è inestimabile. Cohen è stato insignito del Grammy Lifetime Achievement Award Recipient nel 2010, è stato inserito nella Rock & Roll Hall Of Fame nel 2008, nella Canadian Music Hall Of Fame (2006), nella Canadian Songwriters Hall Of Fame (2006) e nei Songwriters Hall of Fame (2010). Ha ricevuto il prestigioso Premio Principe de Asturias (2011), il Premio Glenn Gould (2011) e le più alte onorificenze civili del Canada: Ufficiale dell’Ordine del Canada (1991), Compagno dell’Ordine del Canada (2003) e Grande Ufficiale dell’Ordine Nazionale del Quebec (2008).

Leonard Cohen

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.