31.6 C
Milano
venerdì, Giugno 18, 2021

Ultimi post

Cristina Donà torna in concerto questa estate con il “deSidera Tour” – DATE TOUR

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

«Tu credi nei miracoli che la musica sola può fare, e canti le canzoni che ti han fatto sognare, e ti danno la forza di combattere ancora, per ogni nuova battaglia c’è una nota che ti canta in gola…» parole di Cristina Donà che possono essere utilizzate per ripartire una nuova stagione di concerti che restituisca la musica live ai suoi fruitori e che possa tornare a fare respirare i lavoratori dello spettacolo di cui tanto abbiamo parlato nelle colonne di FareMusic.

Nello specifico la Donà torna con un tour estivo in giro per tutto lo stivale, solo una tappa in Sardegna, ma spero che anche la mia Sicilia si stia attrezzando per dare luogo ad uno dei suoi concerti, per suonare i suoi più grandi successi. Il tour sarà anche l’occasione per ascoltare in anteprima alcuni brani estratti dal nuovo lavoro discografico in pubblicazione nei prossimi mesi.

In scaletta si alternano versioni minimali a echi di “elettronica preistorica”, è l’occasione per apprezzare, ancora una volta, la capacità evocativa della voce e delle parole di Cristina, mescolate agli arrangiamenti sorprendenti curati da Saverio Lanza. Ed è con Saverio, produttore e co-autore dei suoi ultimi album, che Cristina decide di salire su palco: un’esibizione in duo per un disco scritto a quattro mani.

Cristina, sembra superfluo dirlo, è una delle cantautrici più stimate del panorama musicale italiano, punto di riferimento, figura ispiratrice per le nuove generazioni di musicisti, torna con un tour che anticipa l’uscita del nuovo disco “deSidera”, portando con sé la ricchezza dei suoi ventiquattro anni di carriera. Il nuovo album, che arriva a sette anni di distanza dall’ultima pubblicazione discografica, è frutto di un lavoro meditato e accorto, un disco identitario che si spinge in profondità e scuote.

cristina donà

Qui le prime tappe confermate del “deSidera Tour” di Cristina Donà che parte il 1° luglio da Sant’Agata Bolognese per concludersi, al momento, il 10 settembre a Cagliari.

1° Luglio nell’Arena estiva di Sant’Agata Bolognese (BO)

5 Luglio a Reggio Emilia presso i Chiostri di S. Pietro in occasione del Mundus Festival

9 Luglio a Bollate (MI) all’interno del Festival di Villa Arconati FAR

14 Luglio a Bientina (PI) nei giardini di Villa Pacini-Battaglia in occasione del Musicastrada Festival

31 Luglio a Locorotondo (BA) presso la Masseria Ferragnano in occasione del Locus Festival con Niccolò Fabi

6 Agosto a Gombola (MO) all’interno della manifestazione Trasparenze Festival

27 Agosto a Corigliano d’Otranto (LE) nei pressi del Castello Volante in occasione del SEI Festival

29 Agosto a Altilia (CB) nel Teatro Romano di Sepino per la Sonika Poietika

5 Settembre nel Teatro romani di Fiesole (FI)

10 Settembre a Cagliari nel Centro Culturale Ex Lazzaretto in occasione del Karel Music Expo

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.

Facebook Comments