6.9 C
Milano
lunedì, Novembre 23, 2020

MAX PEZZALI: uscito il nuovo album “Qualcosa di nuovo”

E' uscito “Qualcosa di nuovo”, il nuovo album di Max Pezzali. Questa sera l'artista terrà un evento speciale per presentare l'album

Ultimi post

L’insostenibile leggerezza dei “vorrei ma non posso” di Sfera Ebbasta

Lo dico con tutta la serenità possibile: La campagna promozionale di lancio del nuovo album di Sfera Ebbasta è IMBARAZZANTE!

MAGAZZINI MUSICALI: Il nuovo settimanale musicale su RAI 2, RADIO 2 e RAI PLAY

Magazzini Musicali è un format che racconta l'attualità musicale nell'integrazione tra il linguaggio televisivo e l'universo digitale

Nasce Your Live app – Un’applicazione a portata di musica

Sarà disponibile nel 2021 Your Live, un'applicazione di eventi, un nuovo music advisor disponibile gratuitamente per Android e iOS

Katy Perry “Resilient” feat. Aitana per la campagna Open to Better di Coca-Cola

Katy Perry and Coca-Cola collaborano nel progetto musicale che trasmette un messaggio di speranza, “Resilient” feat. Aitana (Tiësto Remix)

Roberto Razzini esce con il libro “Dal Vinile a Spotify”

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

Roberto Razzini, Managing Director di Warner Chappell Music Italiana, il 25 Giugno esce con il libro “Dal Vinile a Spotify”. 

.
Dal vinile come oggetto di culto all’ascolto mordi e fuggi dello streaming, da Sanremo a X Factor: cambia la fruizione, ma le canzoni e gli autori restano. Roberto Razzini, Managing Director di Warner Chappell Music Italiana, racconta l’evoluzione della musica in questi anni – dai supporti ai metodi di fruizione e promozione – con lo sguardo privilegiato di chi è stato testimone e protagonista, dietro le quinte, di molti dei maggiori successi musicali di queste tre decadi.

Dagli esordi come ragazzo di bottega alle trasferte a Los Angeles, dal primo tour con Umberto Tozzi alla collaborazione con Burt Bacharach e tanti autori e interpreti, italiani e stranieri. La storia di una passione che si è fatta mestiere, sempre dalla parte delle canzoni.

«State per leggere un racconto di vita, ma anche un piccolo manuale di storia recente della discografia italiana. Dal vinile a Spotify, certo, ma passando per qualche decennio di rivoluzioni, che ogni volta sembravano dover distruggere e ricostruire il settore da capo. Ritroverete le classifiche, le star del momento o le leggende eterne, anche con qualche gustoso dettaglio visto dal backstage: dalla costruzione dei grandi successi, alla scoperta di nuovi personaggi, alle colonne sonore delle pubblicità storiche. I momenti d’oro e quelli di crisi, del passato e del presente
Dalla prefazione di Marta Cagnola.

Si tratta del terzo volume della collana People Records, diretta da Paolo Benvegnù in collaborazione con Blackcandy Produzioni.

“Dal vinile a Spotify” sarà in libreria dal 25 giugno, ma è disponibile da subito QUI e in formato ebook nei principali store quali

Latest Posts

L’insostenibile leggerezza dei “vorrei ma non posso” di Sfera Ebbasta

Lo dico con tutta la serenità possibile: La campagna promozionale di lancio del nuovo album di Sfera Ebbasta è IMBARAZZANTE!

MAGAZZINI MUSICALI: Il nuovo settimanale musicale su RAI 2, RADIO 2 e RAI PLAY

Magazzini Musicali è un format che racconta l'attualità musicale nell'integrazione tra il linguaggio televisivo e l'universo digitale

Nasce Your Live app – Un’applicazione a portata di musica

Sarà disponibile nel 2021 Your Live, un'applicazione di eventi, un nuovo music advisor disponibile gratuitamente per Android e iOS

Katy Perry “Resilient” feat. Aitana per la campagna Open to Better di Coca-Cola

Katy Perry and Coca-Cola collaborano nel progetto musicale che trasmette un messaggio di speranza, “Resilient” feat. Aitana (Tiësto Remix)

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.