4.9 C
Milano
martedì, Novembre 30, 2021

Ultimi post

Concerti rinviati: Perchè i voucher in cambio del rimborso? Perchè i nostri soldi in mano alle agenzie?

Voto Utenti
[Total: 2 Average: 3]
A ben vedere una sorta di “patrimoniale” forzata è stata già messa in atto… e lo hanno fatto con i fruitori dei concerti, live quasi tutti postecipati di un anno.
Lo so, parliamo di cose estrememente diverse… ma non da meno rende bene il concetto.

Perchè chi ha comprato i biglietti in prevendita mesi e mesi fa, spendendo somme considerevoli, ora deve vedere i propri soldi andare arbitrariamente in mano a certa gente, alle agenzie come Friends&Partner o Live Nation ecc ecc?
Perchè questa gente deve guadagnarci in valuta con i miei soldi, tenuti nelle loro tasche per un anno? Perchè non si può avere il rimborso per qualcosa cui si era pagato e di cui ora non si può più usufruirne nei tempi previsti? Perchè se io ho dato dei soldi devo avere in cambio un vaucher?

IO HO DATO SOLDI E VOGLIO INDIETRO I MIEI SOLDI…

Non è colpa del fruitore se i concerti e i tour sono stati rinviati, non è colpa del fruitore l’emergenza Covid.

Devo essere io a scegliere se voglio sostenere il settore e lasciare a loro i miei soldi, non devo sentirmi obbligata. E se io con quei soldi volessi aiutare invece i piccoli artisti? Se volessi aiutare gli emergenti? Se volessi aiutare le manovalanze che quest’anno davvero vanno in merda?

DECIDO IO COME AIUTARE LA FILIERA!
 
P.S. E’ vero che l’ultimo DL recita che i rimborsi possono avvenire anche con i Vaucher, ma èanche vero che lo stesso non vieta che il biglietto può essere rimborsato in maniera tradizionale così come previsto dall’articolo 1463 del Codice Civile. Per cui nessuno impedisce alle “signore agenzie” di fare la cosa giusta e ridare i soldi indietro alla gente…

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.