Dopo lo stop forzato alle nuove produzioni delle scorse settimane, a causa dell’emergenza sanitaria da Coronavirus, e il ricorso a repliche a tutto spiano, Canale 5 riparte accendendo le telecamere di Amici Speciali, uno show di beneficenza che ruota attorno alla gara di dodici artisti, cantanti e ballerini, “amici” e non del talent targato Fascino.
.
Maria De Filippi già tornata al timone del suo day time “Uomini & donne”, è pronta a tornare in onda con quattro puntate speciali in prima serata nelle quali sarà affiancata da colleghi collaudati. Alla fine di ogni puntata verrà decretata la vittoria di una delle due squadre, ma anche un vincitore assoluto della serata.
In giuria ci sono l’onnipresente Gerry Scotti, Giorgio Panariello, la solare e distinta etoile Eleonora Abbagnato e Sabrina Ferilli, che immagino già pronta a prestarsi a qualche inutile siparietto. In effetti ad Amici Speciali i giudici si metteranno in gioco e parteciperanno anche loro ad una gara a parte.
Lo show ha uno scopo benefico, e il sottotitolo “con Tim insieme per l’Italia” lo sottolinea. In definitiva si tratta di una gara in cui dodici artisti, divisi in due squadre, si sfideranno per raggiungere obiettivi utili all’emergenza sanitaria. I dodici intervenuti sono cinque ballerini e sette cantanti.
Tra i cantanti troviamo: Irama, Michele Bravi, Giordana Angi, Alberto Urso, il rapper, poco noto al grande pubblico, Random, Gaia Gozzi e, dopo il recente passato nella giuria di Amici 19 del suo solista, i the Kolors.
Oltre ai cantanti, in gara, ci sono anche i ballerini, già volti noti del talent: Gabriele Esposito, Alessio Gaudino, Andreas Muller, Umberto Gaudino e Javier Rojas.
Nello show non potevano mancare Rudy Zerbi, Alessandra Celentano e il maestro Beppe Vessicchio. Confermata la presenza di Veronica e Giuliano Peparini, garanzia di coreografie spettacolari.
Fanno da contorno, tanto per garantire la tipica confusione, Anna Pettinelli (RDS), Daniela Cappelletti (RadioItalia), Federica Gentile (Rtl 102.5) e Alessandro Sansone (Radio 105).
Dimenticata la pessima e inutile edizione vip di Amici andata in onda in autunno e archiviata l’edizione sotto tono di Amici 19, Maria, imperterrita, ci riprova a spremere un format ormai consunto e denaturato, uno spettacolo a tinte opache che pare abbia già dato quel che doveva dare.
Comunque, l’appuntamento è da questa sera alle 21.45, per quattro venerdì, fino al 5 giugno su Canale 5.
Facebook Comments