8.4 C
Milano
domenica, Aprile 11, 2021

Ultimi post

Sanremo 2020: quinta conferenza stampa – Programma e scaletta della quarta serata

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 3]

Consueta conferenza stampa il giorno dopo la serata dei duetti e subito prima la penultima serata del Sanremo 2020, quella di questa sera (leggi articolo sulla conferenza di ieri) in onda questa sera su Rai1.

Presenti alla conferenza il Sindaco Alberto Biancheri, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, Amadeus, Antonella Clerici e il Vice Direttore di Rai 1 Claudio Fasulo.

Prede subito la parola il Sindaco Biancheri:

Ama ha avuto un coraggio incredibile, una formula che sta funzionando, nonostante i forti rischi, la creazione di un nuovo palco enorme, sei stato veramente coraggioso Amadeus.

Io mi rendo disponibile anche il prossimo anno di donarti la città per arredarla a tuo piacimento con questa favolosa passerella e lo stupendo palco in piazza Colombo denominato Nutella Stage”.

Segue poi Amadeus:

Le parole cominciano a scarseggiare, sono commosso da quello che sta accadendo, quando questo accade vuol dire che le persone attorno a te ti permettono di realizzare quello che tu pensi e si fidano. Pensare ad un Festival cosi è un sogno che speravo di realizzare già da Agosto, in realtà da sempre.

Non sarebbe stato possibile se le persone intorno a me, specie quelli della RAI, non mi avessero dato cosi tanta fiducia. Il Direttore Coletta già da Rai 3 lo stimavo e aveva un idea POP del Festival esattamente come la mia. Ringrazio anche il mio manager Lucio Presta“.

Una domanda dall’Ariston Roof al direttore di Rai 1 Coletta è relativa alle mansioni televisive da affidare ad Antonella Clerici in Rai.

Le parole di Coletta sono paterne e rassicurano Antonella su un suo ritorno in Rai programmi innovativi che vanno oltre quelli consueti di cucina.

Antonella si commuove fortemente e dalla sala stampa parte un applauso enorme che aumenta l’emozione e le lacrime della conduttrice che ringrazia di cuore Coletta, i colleghi Rai e tutti i giornalisti.

Ho Avuto un Anno Veramente Difficile, Scusatemi, vi ringrazio di cuore, ne avevo veramente bisogno” aggiunge la Clerici.

Viene chiesto dalla Sala Stampa il picco di ascolto a Coletta:

Il Picco maggiore di Share raggiunto è quello relativo all’ospitata di  MIKA, pari al 60.9%. Un altro picco importante anche per l’intervento di Benigni“.

In sala stampa vi è una unanime polemica sulla lunghezza del Festival. Amadeus risponde che “non sarà possibile accorciare troppo la scaletta perché vorrebbe dire penalizzare le canzoni con un ascolto di 2 minuti; inoltre c’è bisogno degli spazi pubblicitari per cui sarà un Festival lungo inevitabilmente“.

Claudio Fasulo poi annuncia l’ordine di uscita dei Campioni di questa quarta serata di venerdì 7 febbraio:

Paolo Jannacci
Rancore
Giordana Angi
Francesco Gabbani
Raphael Gualazzi
Anastasio
Pinguini Tattici Nucleari
Elodie
Riki
Diodato
Irene Grandi
Achille Lauro
Piero Pelù
Tosca
Michele Zarrillo
Junior Cally
Le Vibrazioni
Alberto Urso
Levante
Bugo e Morgan
Rita Pavone
Enrico Nigiotti
Elettra Lamborghini
Marco Masini

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.

Facebook Comments