Home Musica Liam Gallagher: esce a sorpresa l’album “Acoustic Sessions”

Liam Gallagher: esce a sorpresa l’album “Acoustic Sessions”

Liam Gallagher aveva promesso una sorpresa e come si sa, ogni promessa è debito. Così a mezzanotte è uscito "Acoustic Sessions"

243
0
SHARE
gallagher
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 3]

Liam Gallagher aveva promesso una sorpresa e come si sa, ogni promessa è debito. Così a mezzanotte è uscito Acoustic Sessions.

Diciamo subito che non è un album di inediti ma una raccolta di versioni acustiche di alcuni brani, tra cui anche brani degli Oasis tra cui Cast No ShadowSad song e Stand by Me.

Oltre all’album è stato pubblicato il video della versione rivisitata di Once. Protagonista della clip Eric Cantona, la leggenda del Manchester United, che nel cortometraggio veste i panni del re e Liam quelli del suo autista-maggiordomo.

La collaborazione tra i due è nata dopo che, l’estate scorsa, Cantona postò un video in cui cantava Once scivendo a corredo delle immagini: “Quando due leggende di Manchester si incontrano. Once è la mia canzone dell’anno”.

Il video vuole omaggiare, tra le altre, il grande John Lennon perchè la location della clip è ambientata nella casa georgiana di Tittenhurst Park, nel Berkshire ad Ascot, posto in cui Lennon nel ’71 compose Imagine.

gallagher

TRACKLIST “ACOUSTIC SESSIONS” – Liam Gallagher

1. Cast No Shadow
2. Now That I’ve Found You
3. Alright Now
4. Sad Song
5. Stand By Me
6. Once
7. Meadow
8. Once (Demo)

Commento su Faremusic.it