Home Rubriche Rubrica Televisione Questa sera iniziano i Live Show di X Factor 2019

Questa sera iniziano i Live Show di X Factor 2019

Questa sera inizia il primo degli otto Live Show della 13ma edizione di X Factor, in onda alle 21.15 su Sky Uno. A condurre ci sarà Alessandro Cattelan

125
0
SHARE
x factor
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

Questa sera inizia il primo degli otto Live Show della 13ma edizione di X Factor, in onda alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455). I dodici concorrenti selezionati tra 40.000 aspiranti che si sono presentati alle selezioni quest’anno, approderanno finalmente sul palco del nuovo X Factor Dome divisi in quattro squadre guidate dai giudici Malika Ayane, Mara Maionchi, Samuel e Sfera Ebbasta, rispettivamente per gli Under Uomini, degli Over, dei Gruppi e delle Under Donne.

A condurre, come gli altri anni, ci sarà Alessandro Cattelan, che quest’anno copre anche il ruolo di creative producer dello show. Anche quest’anno alla direzione creativa di X Factor ci sarà Simone Ferrari.
Alla regia dei Live confermato Luigi Antonini. Lo scenografo sarà Luigi Maresca, il light designer Ivan Pierri e lo stylist Nicolò Cerioni.

Nella prima puntata dei Live ci saranno due grandi ospiti, MIKA e COEZ.

La finalissima si svolgerà al Mediolanum Forum di Assago (MI) il 12 dicembre prossimo.

I Live saranno anche disponibili on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV; il mercoledì in prima serata, in chiaro su TV8.

Dopo i Live seguirà la nuova edizione di Extra Factor, che quest’anno sarà una sorta di Late Night Show, come abbiamo già parlato in un nostro precedente articolo.

SQUADRE E CONCORRENTI

Come ogni anno ogni giudice sarà affiancato da un producer con cui ogni settimana sceglieranno e assegneranno i brani ai ragazzi in gara, preparandoli per le performance dei Live.

Malika, che seguirà gli UNDER UOMINI, lavorerà con il produttore Roberto Vernetti, già collaboratore di artisti quali Elio, Pacifico, Carmen Consoli e altri. I ragazzi della squadra degli UNDER UOMINI sono DAVIDE ROSSI, ENRICO DI LAURO e LORENZO RINALDI.

Le UNDER DONNE di Sfera Ebbasta lavoreranno insieme al producer Shablo, il DJ e produttore italo-argentino più influente sulla scena trap. I concorrenti delle UNDER DONNE sono: GIORDANA PETRALIA, MARIAM ROUASS e SOFIA TORNAMBENE.

Mara Maionchi invece sarà accompagnata, anche quest’anno, dal bravissimo Ioska Versari. La squadra di Mara è quella degli OVER e i concorrenti sono: EUGENIO CAMPAGNA, MARCO SALTARI e NICOLA CAVALLARO.

x factor

La squadra di Samuel, che è quella dei GRUPPI, avrà come produttore Alessandro Bavo, tastierista, programmatore e arrangiatore dei Subsonica. I ragazzi dei GRUPPI sono: i BOODA, i SEAWARDS e i SIERRA.

Quest’anno, lo show di Sky prodotto da Fremantle cambia casa e approda in una nuova location, il Palazzetto dello Sport di Monza, che si trasforma in un vero e proprio Dome grazie ad una macchina produttiva colossale, con 300 persone impiegate per il montaggio del palco la cui superficie calpestabile è di ben 800 metri quadrati. In totale sono oltre 200 le persone che lavorano dietro le quinte ogni settimana per preparare lo show.

X Factor Daily

I Live saranno seguiti quotidianamente dagli X Factor Daily, il “diario di bordo” che torna con un debutto alla conduzione di una ex concorrente del talent, Luna Melis è. Dal lunedì al venerdì sarà possibile seguire i protagonisti nella preparazione delle sfide e nella vita di tutti i giorni nel loft, nelle sale prove e in teatro. E anche quest’anno non mancherà l’appuntamento con X Factor Weekly, ogni sabato dal 26 ottobre, che oltre a ripercorrere i momenti salienti della settimana, mostrerà il primo concerto live dell’eliminato. L’appuntamento con X Factor Daily è alle 19.35, con X Factor Weekly alle 18.30, su Sky Uno, e sempre disponibili on demand, su Sky Go, su smartphone e in streaming su NOW TV.

x factor

L’APP X FACTOR 2019

L’App comprenderà le seguenti sezioni: HOME: sezione con i contenuti editoriali; XF CLAP con l’applausometro; PROTAGONISTI: dedicata a giudici e concorrenti; VOTA: per votare il proprio preferito.

I 5 CANALI DI VOTO DI X FACTOR

Il voto durante i Live sarà disponibile tramite i seguenti canali in modo totalmente GRATUITO:

  • WEB: xfactor.sky.it sia da desktop che da mobile (per accedere al voto è necessario loggarsi con Sky ID)
  • Twitter: con messaggio diretto verso gli account Twitter “@SkyUno” o “@XFactor_Italia”
  • App XF 2019: Per accedere al voto è necessario fare login con:
    –      Sky ID: inserendo in fase di registrazione info + codice smart card per i clienti Sky o senza codice smart card per i Prospect;
    –      Facebook;
    –      Twitter;
  • Smartwatch: per accedere al voto è necessario fare login con Sky ID, o FB o TW dall’App X Factor 2019;
  • Decoder Sky: canale interattivo/Tasto verde (solo per STBs connessi a Internet) e Sky Q.

Commento su Faremusic.it