Home Musica GIORDANA ANGI: ESCE IL NUOVO ALBUM “VOGLIO ESSERE TUA”

GIORDANA ANGI: ESCE IL NUOVO ALBUM “VOGLIO ESSERE TUA”

Dopo l’ottimo esordio con l’album “C A S A” oggi Giordana Angi ha pubblicato il suo secondo lavoro di inediti “Voglio Essere Tua”

201
0
SHARE
giordana
Crediti Foto Jamie Robert Othieno
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 3]

Dopo l’ottimo esordio con l’album “C A S A” – disco d’oro sia per il singolo che per l’album e presente per 8 settimane nella Top10 FIMI GFK dei dischi più venduti in Italia oggi Giordana Angi ha pubblicato su etichetta Virgin Records (UMI) il suo secondo lavoro di inediti “Voglio Essere Tua”, prodotto da Carlo Avarello.

Questo quanto dichiarato da Giordana:

“Tutto questo è un sogno, un sogno che prende il nome di Voglio essere tua, il mio secondo disco. Un secondo disco scritto tra i volti delle persone che ho incontrato quest’estate, un volto di un paesaggio italiano bellissimo, di un amore sbocciato e un profondo senso di gratitudine per tutto ciò che la vita mi sta continuando a dare”.

Voglio Essere Tua” contiene dieci tracce (di cui due in lingua francese) in cui Giordana Angi scrive l’amore, affronta le difficoltà della vita, combatte la lontananza e la nostalgia dei sentimenti. Racconta con dolcezza i sommovimenti dell’anima in incontri amorevoli e passionali in maniera sincera e senza filtri.

giordana

Tracklist “Voglio Essere Tua” – Giordana Angi:

1 – Oltre mare con Alberto Urso  
2 – Stringimi più forte 
3 – Le 4 Milano
4 – Voglio essere tua 
5 – Ti vorrei adesso 
6 – Lola 
7 – Sempre pronti a giudicare 
8 – Paura di morire non ne ho 
9 – 400 Proiettili 
10 – Encore

giordana

Brevi note biografiche dell’artista:

Giordana Angi nasce il 12 gennaio 1994 a Vannes in Bretagna.

Trasferitasi con la famiglia in Italia, ad Aprilia, passa la sua adolescenza divisa tra Italia e Francia e comincia a coltivare la sua passione per la musica.

A soli 11 anni inizia a scrivere le sue canzoni in tre lingue: italiano, francese e inglese. Il 2012 segna il suo debutto sul palco di Sanremo Giovani con il brano “Incognita Poesia” e nello stesso anno è interprete del brano “Poker Generation”, colonna sonora dell’omonimo film diretto da Gianluca Minigotto.

Nel 2018 Giordana torna da autrice al Festival di Sanremo, firmando il brano interpretato da Nina Zilli “Senza Appartenere”.

Nello stesso anno partecipa ad “Amici”, arriva in finale e si aggiudica il secondo posto e Il Premio della Critica assegnatole dalle più importanti testate giornalistiche quotidiane e del web.

Giordana è coautrice del singolo di Tiziano Ferro “Buona (Cattiva) Sorte” uscito lo scorso 16 maggio, ed ha collaborato anche al brano in uscita domani “Accetto Miracoli”, title track del nuovo album del grande artista.

Commento su Faremusic.it