Home Società e Cultura Poste Italiane emette francobolli dedicati a Lucio Dalla, Pino Daniele e Giorgio...

Poste Italiane emette francobolli dedicati a Lucio Dalla, Pino Daniele e Giorgio Gaber

Nell’ambito della serie tematica "Le eccellenze italiane dello spettacolo", Poste italiane ha emesso tre francobolli dedicati a tre mitici cantautori

428
0
SHARE
poste
Voto Utenti
[Total: 2 Average: 3]

Nell’ambito della serie tematica “Le eccellenze italiane dello spettacolo“, Poste italiane ha emesso tre francobolli dedicati a tre mitici cantautori che hanno fatto la storia della musica italiana: Pino Daniele, Giorgio Gaber e Lucio Dalla. I francobolli, dal valore unitario di 1,10 Euro, avranno una tiratura limitata di 800 mila pezzi.

I tre francobolli sono stati realizzati da tre disegnatori: Gaetano Ieluzzo ha realizzato il francobollo di Pino Daniele, Tiziana Trinca si è occupata invece del francobollo di Lucio Dalla, mentre il Centro Filatelico della Direzione Officina Carte Valori e Produzioni Tradizionali dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. si è occupato della realizzazione del francobollo di Giorgio Gaber. Ogni disegno ha come sfondo un disco in vinile, elemento che definisce tutta la serie tematica sulle eccellenze italiane dello spettacolo.

I francobolli in oggetto possono essere acquistati presso tutti gli uffici postali con sportello filatelico e negli Spazi Filatelia di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona. Ovviamente gli acquisti possono essere fatti anche online sull’e-commerce di Filatelia di Poste Italiane.

Originariamente la serie doveva comprendere anche francobolli per Fabrizio De Andrè e Lucio Battisti, ma questo non è stato possibile per diversi motivi.

Commento su Faremusic.it