Home Società e Cultura DIVERSITY MEDIA AWARDS 2019: A HUMAN RHAPSODY GLI “OSCAR” DELL’INCLUSIONE

DIVERSITY MEDIA AWARDS 2019: A HUMAN RHAPSODY GLI “OSCAR” DELL’INCLUSIONE

Diversity Media Awards 2019 è il Gala show presentato da Fabio Canino e Melissa Greta Marchetto. Il claim dello show di quest’anno è “A Human Rhapsody”

389
0
SHARE
diversity
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 5]

Diversity Media Awards 2019 è il Gala show con charity dinner presentato da Fabio Canino e Melissa Greta Marchetto. Tra gli ospiti: Ambra Angiolini, Diego Abatantuono, Michela Murgia, Malika Ayane, Diodato, Roberto Vecchioni.

Ambra AngioliniMichela MurgiaDiego AbatantuonoMalika AyaneIvan Cotroneo, DiodatoChiara FranciniImmanuel CastoLoretta GraceDaniele GattanoRoberto VecchioniDiego PassoniMax Brigante, le EbbaneSis (Serena e Viviana): questi i primi ospiti dei Diversity Media Awards 2019, la grande serata in programma martedì 28 maggio all’Alcatraz di Milano e trasmessa in diretta streaming TRULive (Trasmissione a Rete Unificata) dalle ore 20:15.
 
La quarta edizione dei DMA – primo riconoscimento europeo che premia i personaggi e i contenuti mediali che hanno contribuito a una rappresentazione valorizzante della diversità sarà condotta dal direttore artistico dello show Fabio Canino e da Melissa Greta Marchetto, alla presenza di tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, delle istituzioni e della società civile, per uno spettacolo che alternerà momenti di riflessione, musica e comicità. Il claim dello show di quest’anno è “A Human Rhapsody”, un racconto composito e armonico della realtà, ben rappresentato dall’Ensemble vocale ambrosiano, un coro di 80 elementi che accompagnerà tutto lo show. 
 
Alessandro CattelanDon Luigi CiottiFiorella MannoiaEnrico MentanaHeather ParisiLiliana Segre sono i candidati come personaggio dell’anno. Nel corso del gala show con charity dinner saranno premiate anche le categorie Miglior FilmMiglior Serie TV Italiana,Miglior Serie TV StranieraMiglior Programma TVMiglior Programma RadioMiglior Campagna PubblicitariaInfluencer dell’annoMiglior Prodotto Digitale.
Fino a domenica 26 maggio è aperto il voting online per scegliere le vincitrici e i vincitori dei Diversity Media Awards 2019. Sono già oltre 10.000 le persone che hanno espresso le loro preferenze sul sito www.diversitylab.it.
Durante la serata saranno attribuiti anche i riconoscimenti all’informazione: Miglior TGMiglior Articolo Stampa QuotidianiMiglior Articolo Stampa PeriodiciMiglior Articolo Stampa Web.
 
Inoltre, per la prima volta, lo show sarà seguito dall’afterparty “Dopo DMA”: dj set di Alex Neridei Planet Funk, il burlesque de Le Fanfarlo, la grinta di Kumi Watanabe e molte altre sorprese. Special guest della serata Taffo Funeral Services che presenta il brano dell’estate‘Magari muori’ cantato da Romina Falconi.
Dalle 22:30 all’Alcatraz di Milano chiunque potrà partecipare con una semplice donazione, sostenendo così anche il progetto Diversity Media Awards. I proventi sono destinati al sostegno dell’attività di monitoraggio e ricerca, comunicazione e divulgazione delle tematiche di diversity&inclusion che l’associazione Diversity presieduta da Francesca Vecchioni conduce nel corso dell’intero anno.

Come nel 2018, a conferma dell’anima inclusiva e pop dell’evento, Diversity mette a disposizione di chiunque il segnale e la serata sarà diffusa in diretta streaming TRULive(Trasmissione a Rete Unificata) da tutte e tutti coloro che decideranno di diffonderla dai propri canali digitali: media, aziende, organizzazioni, singole persone, comunità. I primi ad aver aderito sono Real Time, TgCom24, FoxLife, laF, Zelig TV, Roba da Donne, Le Fanfarlo, Lierac, OBE, Tv Serial,  Smemoranda.

 

Tutte le informazioni su come diffondere la serata sui propri canali digitali sono disponibili al sito http://www.diversitylab.it/dmatrulive/
 
Nati nel 2016 come riconoscimento dedicato alla rappresentazione nei media di persone e temi LGBT+, da quest’anno i Diversity Media Awards si estendono alla rappresentazione della diversità nelle aree genere e identità di genere, orientamento sessuale ed affettivo, etnia, età e generazioni, disabilità.
 

Molte le istituzioni, le aziende e i partner che hanno scelto e scelgono di essere a fianco di Diversity. Dai patrocini di Commissione EuropeaAmbasciata del CanadaComitato Interministeriale Per I Diritti Umani e Comune di Milano e la collaborazione conl’Osservatorio di Pavia, al supporto di CarrefourEidooGoogleVodafone Italia eFondazione Vodafone ItaliaLieracJack Daniel’sDell Technologies e PHD.

 

Partner tecnici dell’evento: Soul GreenEsther BurtonAstoriaVidoserFriendz,CarpenetaProdigio DivinoFresco Cocktail BarWAMIYAM 112003Mongini Comunicazione, Alcatraz Milano e UNAOBE. L’abito indossato da Francesca Vecchioni durante l’evento è firmato da Maria Celli di Celli Alta Moda.

 

Commento su Faremusic.it