Home Musica Dolcenera sperimenta l’indie e pubblica gratuitamente “Rosso Phard”

Dolcenera sperimenta l’indie e pubblica gratuitamente “Rosso Phard”

Dolcenera sperimenta cimentandosi con l'indie in un brano inedito “Rosso Phard” scritto con i tipici "canoni" del genere indie-pop italiano

447
0
SHARE
dolcenera
Voto Utenti
[Total: 2 Average: 3.5]

Dolcenera continua a sperimentare musicalmente. La cantautrice lo aveva già fatto con la trap lo scorso anno, con delle cover di alcuni brani trap della scena italiana. Ora l’artista si cimenta con l’indie, con un brano inedito scritto con i tipici “canoni” del genere indie-pop italiano, così come siamo abituati ad ascoltarlo in questo ultimo periodo.

Frequentando il gruppo Facebook Diesagiowave, che si occupa di creare discussioni a proposito della musica indie affrontando il tutto con ironia, la cantautrice ha dato vita a Rosso Phard.

Al brano hanno collaborato, oltre alla stessa Dolcenera, anche Matteo Mirenda, Davide Pisa, Alberto Azzara, Luca Maffei, Dario Testa, Michele Ruggiero, Angie Rodiso Delacourt-Sacconi e Eligio Piergianni.

Il brano è stato caricato gratuitamente, con una clip realizzata con Windows Movie Maker, su YouTube. Il brano ha un mood decisamente anni ’90 e un testo è fatto per entrarti in testa velocemente e l’esperimenro indie-pop sembra riuscitissimo.

dolcenera

Commento su Faremusic.it