Home Musica Tour Anticipazioni di Vasco Rossi sul tour – Sei le date a Milano...

Anticipazioni di Vasco Rossi sul tour – Sei le date a Milano e due a Cagliari del VascoNonStop Live 2019

Vasco Rossi in una intervista ha dato delle piccole anticipazioni sul prossimo tour, il VascoNonStop Live 2019, che lo vedrà protagonista a Giugno

294
0
SHARE
vasco
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

Vasco Rossi in una intervista ha dato delle piccole anticipazioni sul prossimo tour, il VascoNonStop Live 2019, che lo vedrà protagonista a Giugno per sei date a San Siro a Milano e due date a Cagliari.

Vasco, ha prima dichiarato a Rebubblica di “nutrire dell’interesse per la trape poi ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni che sarà il brano Qui si fa la storia ad aprire i live, già canzone scelta come apertura dei concerto nel 2008.

vasco

Il rocker  ha dichiarato:

A ottobre, quando ho iniziato a pensare alla scaletta, ho visto intorno a me che ‘la disperazione è già qui’, come dice la canzone. Voglio dire le cose come stanno. La situazione non è bella, lo sento quando torno dall’America, c’è un clima pesante e teso, tutti sono arrabbiati con tutti. Non si vede una luce“.

Ultima anticipazione è stata l’annuncio dell’uscita di un nuovo brano, che “chiuderà un’epoca e che considero un testamento“, per l’autunno prossimo. L’artista non pubblica un nuovo album da ben 5 anni:

Ho già un sacco di canzoni, dovrei fare dieci concerti di fila per cantarle tutte. Chi me lo fa fare di scrivere pezzi che magari non sono all’altezza? Non seguo più la logica discografica, solo la mia urgenza di comunicare“.

A fine intervista Vasco dice di aver scritto una canzone “per una ragazza giovane, molto brava“. In questi giorni lo studio del rocker sta ospitando alcune sessions di Emma.

vasco

TAPPE VASCO NON STOP Live 2019

Dopo il primato di 4 sold out consecutivi nel 2011 e nel 2014, e dopo il bagno di folla al Modena Park, Vasco Rossi torna quest’anno in tour per ben 6 concerti consecutivi in 6 giorni allo Stadio San Siro a Milano (1, 2, 6, 7, 11 e 12 giugno) e due concerti a Cagliari Fiena (il 18 e 19 giugno).

I biglietti per i concerti di Vasco Rossi, disponibili su Vivaticket, sono già andati quasi tutti sold out. Sono stati venduti ben 330.000 tickets in pochissimi giorni. Vista la richiesta, molto probabilmente, verranno rilasciati nuovi biglietti nei prossimi giorni.

Scaletta Vasco Rossi Tour 2019

Sui social Vasco Rossi ha detto che la scaletta è pronta, che la considera perfetta e che è molto particolare. Come detto sopra, si aprirà con Qui si fa la storia, per sottolineare l’incipit di questo tour 2019 che è la diversità. Ci saranno anche bani come La Verità, Mi si escludeva, Ti taglio la gola, Portatemi Dio e tantissime altre canzoni per circa 30 brani e 2 ore e mezza di concerto.
Vasco ha deciso di riprendere tutte le sue canzoni, disegnando un percorso che delinea i gloriosi 40 anni di carriera dell’artista:

“Ci tenevo che ci fosse ‘Mi si escludeva’, che ho scritto nel 1995 e che oggi è ancora più attuale, se pensi al problema dell’integrazione. E poi rivisiterò ‘Ti taglio la gola’ e ‘Portatemi Dio’ dei primi anni ’80”.

vasco

La band del Vasco Rossi Tour 2019

La band che accompagnerà Vasco sul palco sarà composta innanzi tutto da Il Gallo (Claudio Golinelli) che ritorna dopo il malore che lo ha colpito l’anno scorso (leggi nostro articolo). Golinelli si alternerà al basso con Andrea Torresani. Gli altri musicisti saranno Vince Pastano, Beatrice Antolini, Alberto Rocchetti alle Tastiere, Frankie Goes To Hollywood, Frank Nemola alla tromba ai cori e sequenze, Matt Laug alla batteria e Stef Burns alla chitarra solistica.

 

Commento su Faremusic.it