5.1 C
Milano
giovedì, Dicembre 5, 2024

Ultimi post

Vasco Rossi: il bassista della band ricoverato d’urgenza durante le prove del VascoNonStop tour

Voto Utenti
[Total: 2 Average: 2.5]

Il bassista di Vasco Rossi, Claudio Golinelli (detto il Gallo), durante le prove del VascoNonStop a Lignano, è stato colpito da un malore che lo ha costretto ad un ricovero urgente in terapia intensiva all’Ospedale di Udine.

Il Gallo quindi non sarà presente sul palco per le prime date del tour che il 1 giugno è atteso a Torino per il via ufficiale. Il VascoNonStop tour sarà portato da nord a sud dell’Italia: doppi stadi a Torino (debutto il 1 giugno), Padova, Roma e Bari, per concludere il tour a Messina, un importante ritorno molto atteso in Sicilia.
Il Tour arriva dopo il grande evento del Modena Park, che per Vasco Rossi vuol dire aver chiuso un ciclo – i suoi primi 40 anni di palco –  ed entrare in una nuova dimensione della sua vita artistica. Con ritrovata energia, voglia di mettersi in gioco e di sperimentare. Non è proprio il tipo da sedersi sugli allori e, soprattutto, non ama ripetersi.  Forte delle sue canzoni (può contare su un cospicuo numero di brani “condivisi” da più generazioni contemporaneamente) e oggi “liberato da vincoli e libero di fare quello che ho voglia di fare”.  Cioè, andare in giro e “portare un po’ di gioia”.

La band del tour sarà composta da:

Basso Claudio Golinelli, Il Gallo (forse sostituito solo per le prime date)–  Batteria Matt Laug –  Chitarra Stef Burns –  Chitarra Vince Pàstano –  Tastiere Alberto Rocchetti –  Tastiere, Tromba Frank Nemola –  Cori, Percussioni, Pianoforte, Chitarra … Beatrice Antolini.

Vasco Rossi, su Facebook, in merito al malore del bassista ha scritto:

Il Gallo si è divertito talmente tanto durante le prove a Rimini che è finito all’ospedale… mi auguro che si riprenda al più presto possibile“.

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.