Home Musica Ligabue: esce il nuovo album “START” – Date del Tour

Ligabue: esce il nuovo album “START” – Date del Tour

Oggi 8 marzo, esce “START”, dodicesimo album in studio di LUCIANO LIGABUE. A giugno prende il via da Bari il tour negli stadi

130
0
SHARE
ligabue
Voto Autore
Voto Utenti
[Total: 2 Average: 4]

Oggi 8 marzo, esce “START”, dodicesimo album in studio di LUCIANO LIGABUE (Zoo Aperto/F&P Music Hub/Warner Music), prodotto da Federico Nardelli, 38 minuti di musica che bastano per raccontare un nuovo inizio

L’lbum è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming.

Da oggi, in occasione della festa della Donna, esce nelle radio anche il nuovo singolo “Certe donne brillano”, in contemporanea con la messa online del video del brano diretto da Marco Salom e girato all’Italghisa di Reggio Emilia.

ligabue

Tracklist “START” – Ligabue:

“Polvere di stelle” 
“Ancora noi” 
“Luci d’America” 
“Quello che mi fa la guerra” 
“Mai dire mai” 
“Certe donne brillano” 
“Vita morte e miracoli” 
“La cattiva compagnia” 
“Io in questo mondo” 
“Il tempo davanti”

“Start” uscirà in tre diverse versioni:

– CD standard
– Vinile standard -180 gr, bianco, limited edition
– Deluxe -limited edition- (Libro fotografico di 48 pagine + Vinile 180 gr. rosso  + CD)

Nel disco anche il “battesimo musicale” di Lenny Ligabue, il figlio di Luciano, che suona la batteria. Il primo “nulla osta” per entrare a far parte, con plauso, del mondo del padre.

L’album è stato anticipato da “Luci d’America”, brano che è stato per quattro settimane consecutive dall’uscita al vertice della classifica EarOne dei brani più trasmessi dalle radio.Il video, scritto e diretto da Marco Salom.

Il 14 giugno dallo Stadio San Nicola di Bari partirà lo“START TOUR 2019”di LIGABUE, in concerto nei principali stadi d’Italia con un grande show!

LIGABUE sarà accompagnato dalla sua band: Luciano Luisi(tastiere, cori),Max Cottafavi(chitarre),Federico Poggipollini(chitarre elettriche, cori),Davide Pezzin(basso) eMichael Urbano(batteria, percussioni).

I biglietti per le date dello“START TOUR 2019”(prodotto da Riservarossa e Friends & Partners) sono disponibili su TicketOne.it e nei punti vendita e nelle prevendite abituali (info su www.friendsandpartners.it).

In collaborazione con www.vurroconcerti.net di Pasquale Vurro.

ligabue

QUESTE TUTTE LE DATE DEL TOUR:

14 GIUGNO – STADIO SAN NICOLA – BARI
17 GIUGNO – STADIO SAN FILIPPO – MESSINA
21 GIUGNO – STADIO ADRIATICO – PESCARA
25 GIUGNO – STADIO ARTEMIO FRANCHI – FIRENZE
28 GIUGNO – STADIO SAN SIRO – MILANO
2 LUGLIO – STADIO OLIMPICO – TORINO
6 LUGLIO – STADIO DALL’ARA – BOLOGNA
9 LUGLIO – STADIO EUGANEO – PADOVA
12 LUGLIO – STADIO OLIMPICO – ROMA

ligabue

SHARE
Previous articleMietta in versione ‘Diva Jazz’ attesa in concerto a Bologna
Next article“Musicanti”, l’anima di Pino Daniele al Teatro Arcimboldi a Milano – RECENSIONE
Francesca De Luisi
Nata a Bari il 18 agosto 1975 sotto il segno del Leone. Amo la musica da bambina, fan sfegatata della regina del Pop: Madonna e una grande passione per i manga e gli anime. Da ragazzina passavo i pomeriggi in un vecchio store di vinili dove scoprivo i grandi artisti. Il profumo del vinile tra le mani e il suono che emette per me non ha eguali. Oggi mi sono buttata a capofitto nella gestione delle pagine artista dei principali social network. Tutto è cominciato tanti anni fa, quando decisi di prendere in mano "la missione" di far conoscere artisti emergenti, che non escono dai talent e meritano visibilità. Infatti, sono principalmente conosciuta nel magico mondo di Facebook, per essere sempre stata la social media manager dell'eclettica band pop/rock FuoRiOraRiO e successivamente di altri artisti tra cui la bravissima cantautrice Gina Rodia e la talentuosa Marzia Dipalma, fino ad arrivare ad esserlo dell'incantevole voce di Camilla Fascina. Credo nella potenza della viralizzazione mediatica e punto molto su questo.

Commento su Faremusic.it