Ed è stata archiviata anche la la seconda serata del 69° Festival di Sanremo.
Gli ascolti della prima serata erano stati in calo (leggi nostro articolo) rispetto all’anno precedente e quelli della seconda serata hanno seguito a ruota, perchè la kermesse ha perso mezzo milione di telespettatori e 0.4 di share rispetto all’edizione del 2018.
I DATI ASCOLTI -Sanremo 2nda serata
La seconda serata del Festival della Canzone Italiana, condotta da Claudio Bisio, Virginia Raffaele e dal direttore artistico Claudio Baglioni, ha registrato 9 milioni e 144mila spettatori e uno share del 47,3 per cento.
La seconda serata del Festival dell’anno scorso fu vista da 9 milioni e 600mila spettatori, con uno share del 47,7 per cento. La prima parte aveva avuto uno share del 46,5 per cento, la seconda del 52,8 per cento.
Nello specifico, i dati di ascolto della seconda serata sono stati:
– la prima parte della serata ha avuto 10.959.000 di spettatori, con il 46,3 per cento di share;
– la seconda ha avuto cinque milioni e 200mila spettatori, con il 51,9 per cento di share.
I picchi d’ascolto sono stati raggiunti alle 21.49 con 14.260.000 ascoltatori, mentre sul palco c’era il duetto tra la Mannoia e Baglioni. Il picco di share del 54,4% si è avuto alle 0.22 durante lo sketch di Pio e Amedeo.
La serata di ieri ha registrato inoltre un ascolto sopra la media di Rai1 nel target 15-24 anni, con il 54,2%, e nel target dei laureati, con il 51,6%. Il risultato dei ragazzi 15-24 anni è indicativo dato che che è lo share più alto tra tutte le fasce di età (i 65+ hanno registrato il 49,3% di share ed è il secondo risultato sui target di età).
Ricordiamo che la prima serata del Festival è stata seguita in media da 10.086.000 telespettatori con il 49,5% di share.
Facebook Comments