Home Rubriche Rubrica Televisione DopoFestival: Il vero frontman di Sanremo 2019 si chiama “Rock Papaleo”

DopoFestival: Il vero frontman di Sanremo 2019 si chiama “Rock Papaleo”

Ormai il vero intrattenimento di Sanremo, ribattezzato “ROCK PAPALEO”, si svolge al DopoFestival, al Teatro del Casinò di Sanremo

671
0
SHARE
dopofestival
Crediti Foto Adrien Viglierchio
Voto Utenti
[Total: 2 Average: 4]

Ormai il vero intrattenimento di Sanremo, ribattezzato “ROCK PAPALEO”, si svolge al DopoFestival, al Teatro del Casinò di Sanremo con Anna Foglietta e Rocco Papaleo.

Si perché, con la Band di Federico Poggipollini, storico chitarrista di Ligabue, non si può stare fermi sulla sedia, il pubblico e i giornalisti sembravano fan ad un concerto intimista e ricco di sorprese vintage e trasversali.

Noi di FareMusic ieri sera eravamo al dopo festival.

dopofestival
Crediti Foto Adrien Viglierchio

DopoFestival

Rocco, Anna Foglietta e Melissa Greta Marchetto dirigono il salotto notturno più famoso del festival con battute improvvisate, un altalena bianca in grado di esaltare il lato fiabesco della Foglietta, che ogni tanto sbuca fuori con qualche messaggio in cartellone da sottoporre al trio Fegiz, Dondoni e Giordano, ormai una sorta di Robot anni ’80 assemblato appositamente per il Festival.

Ospiti della prima serata, gli Ex Otago, Anna Tatangelo che improvvisa qualche nota live, Shade che si destreggia in un suo Free Style e Achille Lauro alle prese con una sua versione curiosa di “Motocicletta” di Battisti.

Piovono petali dal cestino bianco di Anna Foglietta, carismatica, divertente, femminile e sempre pronta a spiazzarti e a lanciarti qualche manciata di fiori dalla sua altalena.

E poi arriva Edoardo Leo, presentatore della scorsa edizione del DopoFestival, attore e regista di grande talento che omaggia Sanremo con le sue battute romanesche, mentre alcune donne dal pubblico esclamano “Che Figo”.

dopofestival
Crediti Foto Adrien Viglierchio

Insomma è proprio il DopoFestival ad essere FIGO, soprattutto perché la formazione della Superband comprende Sergio Carnevale, Federico Poggipollini, Roberto Dell’Era,Beatrice Antolini ed Enrico Gabrielli e sono letteralmente da paura per la loro bravura.

Per cui, state svegli perché Sanremo è appena cominciato e come dice “ADRIAN” di Celentano o “ADRIEN” sottoscritto, il DopoFestival è davvero ROCK.

Commento su Faremusic.it