Home Musica Morgan omaggia Fabrizio De André a Mestre il 14 febbraio – INFO...

Morgan omaggia Fabrizio De André a Mestre il 14 febbraio – INFO EVENTO

Morgan omaggia Fabrizio De Andrè con un concerto-evento al Teatro Toniolo di Mestre in programma giovedì 14 febbraio: tutte le informazioni per partecipare.

189
0
SHARE
morgan

Voto Utenti
[Total: 2 Average: 4.5]


A vent’anni dalla scomparsa di Faber, Morgan omaggia Fabrizio De Andrè con un concerto al Teatro Toniolo di Mestre (Venezia) in programma giovedì 14 febbraio (ore 21.00). Quello del musicista milanese, da sempre profondo ammiratore ed esperto conoscitore della poetica del Faber, intende essere un tributo personale Morgan,Fall’arte e alla musica del grande genovese.

Morgan, piano e voce, accompagna il pubblico in un itinerario di parole e note in cui rileggere le riflessioni ma anche i sentimenti e gli ardori di De André. Il pathos politico ed emozionale rivive grazie ai protagonisti delle canzoni divenuti icone di un mondo, dal soldato Piero o il musicista Jones.

Tra le tematiche affrontate durante lo spettacolo ci sono i temi più cari a Faber (qui un nostro recente articolo) come la spiritualità e la guerra, la follia e gli amori. E in un continuo dialogo tra passato e presente, i due artisti danno voce a un’umanità variegata e viscerale con una narrativa senza tempo.

morgan

Il concerto fa parte della rassegna Note Italiane, progetto a cura del Settore Cultura del Comune di Venezia con Dal Vivo Srl. Queste le informazioni per acquistare i biglietti e assistere alla serata con Morgan:

  • Biglietteria del Teatro Toniolo diMestre: dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30 (chiuso il lunedì)
  • Circuito online e punti vendita: Ticketone e Vivaticket

Commento su Faremusic.it