Home Musica Tour I King Crimson festeggiano i 50 anni di carriera con un tour...

I King Crimson festeggiano i 50 anni di carriera con un tour che arriverà anche in Italia

King Crimson, la leggendaria band prog di Robert Fripp, l'anno prossimo festeggiano i 50 anni di carriera con un tour mondiale che toccherà anche l'Italia

637
0
SHARE
King Crimson
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]

I King Crimson di Robert Fripp, la celebre band prog inglese, celebreranno nel 2019 il loro 50mo anniversario con un tour mondiale che toccherà tre continenti e che arriverà anche nel nostro paese.

Queste le date in Italia dei King Crimson

8 luglio all’Arena di Verona
10 luglio alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, al Sonic Park di Torino
18 luglio all’Arena di Santa Giuliana a Perugia nell’ambito di Umbria Jazz 

I biglietti per le data a Verona e Torino saranno disponibili sul circuito TicketOne e presso tutte le altre piattaforme autorizzate a partire a oggi, 14 dicembre, mentre quelli per Umbria Jazz saranno messi in vendita a breve.

Ricordiamo che diversi mesi fa i King Crimson sono usciti con “Live in Vienna” (leggi nostro articolo precedente), triplo album che immortala la performance del 1 dicembre 2016 con annessi momenti significativi recuperati da altri live, e racchiusi nel terzo disco. Il gruppo, lo scorso anno, si è anche esibito, per due date, all’Anfiteatro romano di Pompei, luogo simbolo per il rock anni ’70 grazie al film dei Pink Floyd “Live at Pompeii”.

Commento su Faremusic.it