Home Rubriche Rubrica Televisione Conferenza Stampa della finale di X Factor in onda domani su Sky

Conferenza Stampa della finale di X Factor in onda domani su Sky

Oggi c'è stata la conferenza stampa di presentazione della finale della 12ma Edizione di X Factor che si svolgerà domani 13 dicembre in diretta su Sky Uno

591
0
SHARE
x factor
Voto Utenti
[Total: 2 Average: 2]

Oggi c’è stata la conferenza stampa di presentazione della finale della 12ma Edizione di X Factor, finale che si svolgerà al Forum di Assago e in diretta su Sky Uno  (in chiaro anche su TV8) domani 13 dicembre.

Gli attesi ospiti della serata saranno i Muse, Ghali, The Giornalisti e Marco Mengoni che si esibirà con Tom Walker sul brano “Hola”, estratto dall’album pubblicato alcuni giorni fa “Atlantico”.

I concorrenti di questa edizione arrivati in finale sono:

– Bowland per la squadra di Lodo Guenzi
– Luna per la squadra di Manuel Agnelli
– Naomi  per la squadra di Fedez
– Anastasio per la squadra di Mara Maionchi

La serata si snocciolerà in tre parti, tre manche su di un palco grandissimo con una superficie di ben 800 metri quadri.

Lo show, anticipato dall’Antefactor, si aprirà con i duetti dei ragazzi finalisti con Marco Mengoni. A queste performance seguirà una 1ma eliminazione mediante televoto (durante la serata i giudici non avranno potere decisionale).

Nella seconda parte della serata i concorrenti si sfideranno nella manche “best of” dei concorrenti e dopo ci sarà un’altra eliminazione sempre con televoto.

Nella terza parte della finale si sfideranno i due concorrenti rimasti cantando gli inediti e uno dei due si aggiudicherà la vittoria.

Durante la puntata, inoltre, ci sarà un omaggio in ricordo delle sei vittime della tragedia di Corinaldo.

x factor

Nils Hartmann, direttore delle produzioni originali di Sky Italia, ha dichiarato che Sky è davvero soddisfatta dei risultati social media (i voti arrivati quest’anno sono aumentati del 49% rispetto all’edizione precedente), e di tutto il pubblico che segue il talent. Ha inoltre aggiunto di essere soddisfatto del successo del Daily e di Strafactor.

Simone Ferrari, il direttore artistico dello show che quest’anno ha sostituito Luca Tommassini, ha dichiarato: “Sarà il mio primo Forum. E’ una finale con un livello è altissimo, una conclusione di queste 8 puntate dove è successo di tutto, anche l’acqua sul palco. Vogliamo portare un palco vivo che si muove, intorno alla performance, esaltando al massimo il racconto dei finalisti“.

Il sempre bravo Cattelan ha invece detto: “è grandissima la quantità di telefonate che riceviamo da parenti e amici e altri che vogliono un biglietto per la finale di X Factor, e tutto ciò va oltre i le tabelle, e dà la giusta percezione del successo del programma…”

x factor

Anche i finalisti hanno rilasciato delle dichiarazioni.

Anastasio: “La finale è un racconto meraviglioso che si deve guardare e basta . Non sento la pressione del favorito non penso di dover dimostrare qualcosa in più…“.

Bowland: “Emozioni nuove, siamo oltre le aspettative che avevamo di noi stessi. E’ una vittoria comunque vada”

Naomi: “Questo percorso mi fa portare a casa tante cose belle e nuove… Ho scoperto chi sono e come riesco a reagire alle cose, ho scoperto lati di me artistici e caratteriali…

Luna: “Domani sarà un grande traguardo. La vera vittoria è stato capire il mondo musicale al quale mi sento di appartenere…“.

In merito alla prossima edizione non si sa ancora nulla, tranne che Cattelan è stato confermato. C’è stupore per la decisione di Agnelli di terminare qui la sua esperienza con il talent, ma la dirigenza Sky ha dichiarato che “Dopo Natale ci sediamo a fare le riflessioni come ogni anno”.

 

 

Commento su Faremusic.it