Home Musica Classifiche Musicali YouTube: Ascolti YouTube al 29 giugno

Classifiche Musicali YouTube: Ascolti YouTube al 29 giugno

YouTube Classifiche: classifica di Yotube Italy della settimana al 29 giugno 2018 - brani più ascoltati, video più visti, artisti più popolari

318
0
SHARE
youtube
Voto Utenti
[Total: 1 Average: 4]
Benvenuti su faremusic nella classifica di Yotube Italy della settimana al 29 giugno 2018 (leggi classifica settimana precedente).

Cominciamo, come sempre, dai brani più ascoltati:

In #10 (1.570mila) posizione, complice anche, se non soprattutto, l’uso del brano per la pubblicità di una nota compagnia telefonica, c’è Baby K con Da zero a cento.  Scendono in #9 posizione (1.57’mila) Gemitaiz e Coez con Davide; alla #8 (1.600mila) c’è Boom Da Bash con Non ti dico no (feat Loredana Bertè. Debutta alla #7 (1.850mila) l’amico della De Filippi Irama con Nera. alla #6 (1.850mila) c’è Annalisa con Bye bye; alla #5 (1.970mila) Shade con Amore a prima insta. Sale alla #4 (2.020mila) Carl Brave con Fotografia (feat Fabri Fibra e Francesca Michielin). In area podio troviamo, in #3 (3,250mila) posizione J-Ax e Fedez con Italiana, anche qui la pubblicità di una nota marca di gelati (non più “italiana”) c’ha messo il suo zampino. Lascia il primo posto Alvaro Soler con la cintura, che questa settimana troviamo in #2 (4.500mila) posizione, per dare spazio a Takagi & Ketra con Amore a Capoeira (feat Giusy Ferreri e Sean Kingston, che questa settimana troviamo in #1 (6.340mila) posizione.

Gli artisti più popolari della settimana sono:

in #3 posizione J. Balvin, in #2 Alvaro Soler, ed alla #1, ovviamente, Takagi e Ketra. Nel podio dei video musicali di tendenza troviamo, in #3 posizione Capo Plaza con Tesla (feat Sfera Ebbasta), alla #2 c’è Baby K con Da zero a cento, ed alla #1, ancora una volta Amore a Capoeira di Takagi e Ketra (feat Giusy Ferreri e Sean Kingston.

Chiudiamo col podio dei video musicali più visti:

in #3 (3.170mila) posizione ci sono J-Ax e Fedez con Italiana, in #2 posizione (3.180mila) c’è Alvaro Soler con la sua Cintura e schizzano in #1 posizione (la settimana scorsa erano alla posizione #26) Takagi e Ketra con Amore a Capoeira (feat Giusy Ferreri e Sean Kingston).

Questa classifica ci dà una visione parziale dello stato dell’arte nel panorama musicale italiano, se consideriamo come significativa anche la classifica dei passaggi radiofonici, o la classifica dei brani più venduti, questa di Youtube, a mio avviso, è quella che più recepisce il segnale di gradimento del pubblico perché, nel bene o nel male (forse più “nel male”) legge nella pancia e nei clic dei fruitori. Detto ciò, cliccate bene e alla prossima settimana.

youtube

Per visualizzare la classifica vedi QUI
Cliccando QUI potete avere le info di riferimento e l’elenco dei paesi in cui queste classifiche sono attive.
Seguiteci sul nostro canale YouTube

SHARE
Previous articleFestival musicali Europei da non perdere questa estate
Next articleMia Martini in un film monografico “Io sono Mia” in uscita nel 2019
Antonino Muscaglione
Antonino Muscaglione, nasce a Palermo nel 1976. Da sempre appassionato di disegno, attento a dettagli, per altri, non rilevanti. "Less is more", avrebbe scoperto in seguito, diceva Mies Van Der Rohe. Consegue la Laurea in Architettura nella Facoltà d'Architettura della sua città. Vive in Lombardia, si divide fra progettazione architettonica e insegnamento. Denominatore comune delle sue attività è la musica, da sempre presente nella sua vita. Non può progettare senza ascoltare musica; non può insegnare senza usare la musica come strumento di aggregazione.

Commento su Faremusic.it