Home Musica Interviste Andrea Febo si racconta – VIDEO INTERVISTA ESCLUSIVA

Andrea Febo si racconta – VIDEO INTERVISTA ESCLUSIVA

Andrea Febo è un giovane autore romano, balzato alla cronaca per le polemiche al festival di Sanremo 2018 con il brano "Non mi avete fatto niente"

400
0
SHARE
andrea febo
Voto Utenti
[Total: 4 Average: 4.8]

Andrea Febo è un giovane autore romano, balzato alla cronaca per le polemiche al festival di Sanremo 2018.

Il brano vincitore del Festival, “Non mi avete fatto niente” cantato da Ermal Meta e Fabrizio Moro, è scritto in parte anche da Andrea Febo. Vi ricordate tutto il rumor che avvenne?

Nonostante tutto, il pubblico ha decretato che il suo valore fosse superiore alle polemiche. Ma chi è Andrea Febo davvero? Come ci si sente al centro di un tornado mediatico? E qual è la sua storia?

Annamaria Tortora glielo ha chiesto in esclusiva per Faremusic.

Buona visione e non dimenticate di lasciare i vostri commenti.

andrea febo

Realizzazione Video Annamaria Tortora
Montaggio Video Stefano De Macoun ringraziamento a Red&Blue Music Relations di Marco Stanzani

Faremusic Social Channels 
➜ Pagina Facebook: https://www.facebook.com/faremusic.it/ 
➜ Instagram: https://www.instagram.com/faremusic.i… 
➜ Twitter: https://twitter.com/FMDBlog 
➜ WebMagazine: http://faremusic.it/

andrea febo

SHARE
Previous articleOra BASTA… o mai più – Il nuovo format musicale su Rai 1 è il più brutto di sempre
Next articleOPEN, un concerto contro la barbaria dei porti chiusi
Annamaria Tortora
Annamaria Tortora nasce a San Severo (FG) il 4 luglio 1988 da padre artigiano e madre casalinga. All’età di 13 anni, incoraggiata da papà Lello incomincia il suo percorso musicale scegliendo come suo strumento, la chitarra classica. Da qui in avanti la sua passione diventa un vero e proprio percorso di vita tanto che comincia a dedicarsi alla stesura di testi aspirando così al cantautorato. Nel 2005 partecipa alle selezioni per la 48esima edizione del Festival di Castrocaro Terme e nello stesso anno intraprende gli studi canori presso la “Labomusica” di Modena, scuola di canto fondata da Carlo Ansaloni in collaborazione con Silvia Mezzanotte dei Matia Bazar e Leone Magiera, maestro storico del grande tenore Luciano Pavarotti. Partecipa nel 2010 ad uno stage di scrittura creativa con il celeberrimo autore “Bungaro” e nel giugno del medesimo anno è finalista del Premio Musical-letterario “Lunezia” con la canzone “Il sognatore sulla luna”. Nel 2012 ha partecipato con lo stesso brano anche a Sanremo Social e pubblica con la casa editrice Anam Edizioni l’omonimo libro con il disco inedito in abbinamento editoriale. Ad oggi il suo percorso artistico è in continua evoluzione: organizza concerti, serate di musica dal vivo e continua a scrivere canzoni per sé e per gli altri. Sgomitando tra gli emergenti, sogna di diventare critico musicale o di lavorare nell’industria discografica e così parallelamente alla sua passione per la musica porta a termine i suoi studi universitari e nel dicembre 2015 consegue il titolo di dottore magistrale in Marketing, Comunicazione d’Impresa e Nuovi Media presso l’università LUMSA di Roma. Attualmente e consulente e ufficio stampa in Edelman Italia, ed è responsabile marketing e comunicazione dell’associazione di clownterapia “Teniamoci per Mano Onlus”.

Commento su Faremusic.it