4.7 C
Milano
giovedì, Novembre 30, 2023

Ultimi post

Pino è: questa sera allo Stadio San Paolo il GRANDE tributo al GRANDISSIMO Pino Daniele – Tantissimi gli artisti sul palco

Voto Utenti
[Total: 1 Average: 5]

Manca ormai poche ore all’evento “PINO È” (leggi nostro articolo), il più grande tributo live della musica italiana a PINO DANIELE, che si terrà questa sera allo Stadio San Paolo di Napoli, lui indimenticato figlio di questa terra, alle cui canzoni sono legate generazioni di napoletani, e non solo.

Tantissimi i fan in fila dalle 8 di questa mattina dietro le porte dello stadio partenopeo. L’apertura dei cancelli è prevista intorno alle 18.

Intanto si assiste ad una Fuorigrotta blindata. E’ in atto, da parte dell’amministrazione e delle autorità competenti, una corsa contro il tempo per scongiurare il rischio caos nel post concertone. Non è ancora chiaro come le migliaia di persone che assisteranno all’evento potranno rientrare a casa con i mezzi pubblici. Il Comune di Napoli ha scritto una settimana fa alla Regione Campania per chiedere di finanziare i servizi aggiuntivi su ferro, di Cumana (Eav) e linea 2 (Trenitalia). A sua volta Palazzo Santa Lucia ha fatto richiesta alle due aziende di trasporto per tentare di capire quanti treni e fino a che ora sarà possibile garantire i servizi.

L’eventoPINO È, trasmesso in diretta in prima serata su RAI 1 alle 20.30, sarà un’occasione unica e irripetibile per omaggiare la musica di Pino Daniele nel luogo simbolo della sua città, insieme ad alcuni tra i più grandi artisti del panorama musicale, ma soprattutto AMICI del cantautore napoletano.

 

Pino Daniele
Locandina PINO È

Oltre ai già annunciati ALESSANDRA AMOROSO, BIAGIO ANTONACCI, ENZO AVITABILE, CLAUDIO BAGLIONI, MARIO BIONDI, FRANCESCO DE GREGORI, TULLIO DE PISCOPO, ELISA, EMMA, TONY ESPOSITO, GIORGIA, J-AX, LORENZO JOVANOTTI, FIORELLA MANNOIA, GIANNA NANNINI, EROS RAMAZZOTTI, RON, TIROMANCINO, GIULIANO SANGIORGI, JAMES SENESE, ANTONELLO VENDITTI, Gigi DE RIENZORosario JERMANO, Agostino MARANGOLO, ERNESTO VITOLO per questa grande occasione saliranno sul palco dello Stadio San Paolo di Napoli anche  CLEMENTINO, Teresa DE SIO, Enzo GRAGNANIELLO, Irene GRANDI, Il VOLO, NCCP – Nuova Compagnia Di Canto Popolare, RAIZ,  Massimo RANIERI, Red CANZIAN, Francesco RENGA, Paola TURCI, Ornella VANONI.

E con la testimonianza di ALESSANDRO SIANI, GIORGIO PANARIELLO, PIERFRANCESCO FAVINO, ENRICO BRIGNANO, EDOARDO LEO, VINCENZO SALEMME, MARCO GIALLINI, MARCO D’AMORE, SALVATORE ESPOSITO, MARIANGELA D’ABBRACCIO, ENZO DECARO e non solo!

Inoltre, non potranno mancare le band storiche di Pino Daniele, Vai mo’ e Nero a Metà, amici, prima che colleghi, che hanno condiviso con Pino momenti di musica e di vita negli oltre 40 anni di carriera del cantautore napoletano.

È attualmente in radio e disponibile in digitale e su tutte le piattaforme streaming, “RESTA QUEL CHE RESTA” (leggi nostro articolo), lo straordinario nuovo brano inedito di PINO DANIELE, composto e inciso oltre 9 anni fa e ritrovato solo adesso, a tre anni e mezzo dalla scomparsa del cantautore napoletano, proprio adesso che ogni singolo verso assume per tutti un significato ancora più profondo.

Pino Daniele

Tutti i ricavati dalla vendita del brano e gli introiti netti legati all’evento “PINO È” saranno devoluti ai progetti benefici della Pino Daniele Trust Onlus, gemellata all’Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma – OPEN Onlus e della Pino Daniele Forever Onlus gemellata con Save the Children.

RTL 102.5, RADIO ITALIA, RADIO KISS KISS, RADIO2, RDS, RADIO DEEJAY, RADIO CAPITAL, RADIO MONTE CARLO e RADIO ZETA, i più importanti network radiofonici nazionali, saranno eccezionalmente insieme, a sostenere l’evento “PINO È”.

Al loro fianco, a sostenere l’evento, anche le principali radio locali: Kiss Kiss Italia, Kiss Kiss Napoli, Radio Marte e Radio Marte 2.
Promoter dell’evento www.fepgroup.it.

Intanto Poste Italiane rende omaggio a Pino Daniele con un folder filatelico realizzato in occasione del concerto tributo. Il folder filatelico, realizzato da Filatelia di Poste Italiane, contiene una cartolina che mostra in primo piano Pino Daniele intento a suonare la chitarra e un pentagramma sullo sfondo, e una tessera filatelica che ritrae il volto dell’artista. La cartellina filatelica, si spiega in una nota, è stata stampata in 20 mila esemplari ed ha un costo di 10 euro.

Durante il concerto sarà attivo il numero solidale 45585 “In Aid of Children” per sostenere Open Onlus e Save the Children

Pino Daniele – PINO È: fino al 10 giugno è attivo il numero solidale 45585 “In Aid of Children” per sostenere Open Onlus e Save the Children

Facebook Comments

Latest Posts

I piu' letti

Resta in contatto

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, offerte e annunci speciali.